Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Rimuovere sedili posteriori su una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Rimuovere sedili posteriori su una Chevrolet Cruze

Per rimuovere i sedili posteriori è necessario iniziare dalla seduta. I primi due ganci da sganciare sono posizionati al centro delle sedute destra e sinistra. Afferrate in direzione di questi ultimi e con forza tirate verso l'alto, ora che il lato anteriore è sollevato tirate tutto il sedile in avanti. Tirare le leve dei ribaltabili per abbassare gli schienali e rimuovete la copertura del portabagagli. Da qui avrete accesso alla staffa centrale. Svitate i bulloni che la ancorano alla vettura e rimuoveteli. Non resta che rimuovere le coperture laterali che impediscono al supporto degli schienali di essere rimossi. Modello anno 2015.

Inserito il 12 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori di una Chevy Cruze del 2015 per la pulizia

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Chevy Cruze del 2015 per poterli pulire. Il primo passo consiste nel rimuovere la seduta, tirando con forza verso l'alto i ganci posizionati al centro delle sedute destra e sinistra. Successivamente, è necessario tirare le leve dei ribaltabili per abbassare gli schienali e rimuovere la copertura del portabagagli per accedere alla staffa centrale. Dopo aver svitato i bulloni che la ancorano alla vettura, si possono rimuovere le coperture laterali che impediscono al supporto degli schienali di essere rimosso.

2. Rimozione delle coperture laterali e del supporto degli schienali

Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere le coperture laterali che impediscono al supporto degli schienali di essere rimosso. Successivamente, è necessario rimuovere la clip che tiene il pannello laterale in posizione, utilizzando un cacciavite piatto. Dopo aver rimosso la clip, si può rimuovere il pannello laterale e disconnettere il cavo dell'airbag. Infine, è necessario rimuovere il supporto degli schienali, che può essere rimosso facilmente una volta rimosso il pannello laterale.

3. Lavaggio e pulizia dei sedili posteriori

Una volta rimossi i sedili posteriori, è possibile lavarli e pulirli a fondo. Dopo averli puliti, è possibile rimontarli seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso. È importante assicurarsi che tutti i bulloni e le clip siano fissati correttamente per garantire la sicurezza dei passeggeri. La rimozione e la pulizia dei sedili posteriori di una Chevy Cruze del 2015 richiedono circa 10 minuti e possono essere eseguite facilmente seguendo le istruzioni del video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video