Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare sedili posteriori Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare sedili posteriori Chevrolet Cruze

Per quanto riguarda gli schienali l'operazione è molto semplice, poiché basta tirarli in su e si sfilano dal proprio incastro. Passiamo alla seduta: attrezzatevi con un grosso leverino a fate leva sotto le sedute stesse, alzandole e staccandole dalla sede. Eseguite questa operazione passando sotto ogni parte delle tre sedute. Una volta riusciti, attraverso l'uso di una pinza o con l'attrezzo che preferite, staccate gli attacchi inferiori dove vi erano incastrati i sedili. Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso: mettete i ganci nuovi da voi acquistati, incastrate le sedute e rimettete gli schienali.

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Chevrolet Cruze

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Chevrolet Cruze. Prima di iniziare l'operazione, l'autore consiglia di acquistare dei ganci nuovi, poiché quelli originali tendono a rompersi facilmente. Gli schienali sono facili da togliere, basta tirarli in su e si sfilano dal proprio incastro. Tuttavia, per rimuovere la seduta, è necessario utilizzare un grosso leverino e fare leva sotto di essa. I punti di aggancio sono due: uno a incastro e uno con dei denti. L'autore avvisa che il 99% delle volte questi punti si rompono, quindi è importante fare attenzione.

2. Procedura di montaggio dei sedili posteriori

Una volta che si è riusciti a staccare le sedute, è possibile procedere al montaggio. Prima di tutto, è necessario sostituire i ganci inferiori con quelli nuovi acquistati in precedenza. Successivamente, si possono incastrare le sedute e rimettere gli schienali. L'autore consiglia di sostituire anche i ganci superiori, in modo da avere un'ottima tenuta dell'aggancio e non rischiare che i sedili si sollevino.

3. Consigli per evitare di rompere i punti di aggancio

L'autore sottolinea l'importanza di avere pazienza e fare leva con delicatezza per evitare di rompere i punti di aggancio. In caso di difficoltà, è meglio rinunciare piuttosto che forzare troppo e rischiare di danneggiare i sedili. Infine, l'autore ribadisce l'importanza di acquistare dei ganci nuovi e sostituire quelli vecchi per evitare problemi di tenuta dell'aggancio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video