Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio radiatore Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Radiatore
Operazione: Smontaggio radiatore Chevrolet Cruze

In questo video di oggi vedremo come sostituire il radiatore della Chevrolet Cruze. Innanzitutto apriamo il cofano motore: smontiamo il parafango inferiore della nostra auto svitando le viti; quindi andiamo ad aprire la valvola di spurgo del liquido del radiatore e facciamolo fuoriuscire tutto, come illustrato nel video. Andiamo a scollegare i tubi del radiatore dalla parte superiore del vano motore e scolleghiamo il connettore elettrico andando a premere nella linguetta con qualcosa di appuntito. Quindi andremo a smontare la nostra ventola e successivamente il radiatore: seguire passo per passo il video fino alla fine!

Inserito il 20 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore della Chevrolet Cruze

Il video mostra come sostituire il radiatore della Chevrolet Cruze. Innanzitutto si apre il cofano motore e si smonta il parafango inferiore dell'auto per accedere al radiatore. Si apre la valvola di spurgo del liquido del radiatore e si fa fuoriuscire tutto il liquido. Si scollegano i tubi del radiatore dalla parte superiore del vano motore e si scollega il connettore elettrico. Si smonta la ventola e successivamente il radiatore, seguendo le istruzioni del video.

2. Preparazione per la sostituzione del radiatore

Per sostituire il radiatore della Chevrolet Cruze, bisogna prima svuotare il liquido di raffreddamento e scollegare la batteria dell'auto. Si può procedere a rimuovere il radiatore senza dover rimuovere anche il condensatore dell'aria condizionata, evitando così di dover ricaricare il sistema. Si rimuove la ventola del radiatore e si scollegano le linee di trasmissione.

3. Rimozione e installazione del nuovo radiatore

Si rimuovono anche i fili elettrici e si disconnette la linea di trasmissione che va nel radiatore. Si rimuove il radiatore e si continua a seguire le istruzioni del video per rimuovere il vecchio radiatore e installare quello nuovo. Una volta installato il nuovo radiatore, si può riempire il sistema di raffreddamento con il liquido di raffreddamento e procedere al riavvio dell'auto.

4. Consigli per la sostituzione del radiatore

Il video fornisce dettagliate istruzioni per la sostituzione del radiatore della Chevrolet Cruze. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni del video per evitare di danneggiare l'auto o il nuovo radiatore. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione del radiatore può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

5. Rimozione del radiatore: istruzioni dettagliate

Il video mostra come rimuovere il radiatore di un'auto. Innanzitutto, viene spiegato come rimuovere i tubi della trasmissione e il ventilatore per avere più spazio. Successivamente, viene mostrato come rimuovere i tubi del radiatore e le clip che li tengono in posizione. Viene poi spiegato come rimuovere i bulloni che tengono il radiatore in posizione. Infine, viene mostrato come rimuovere il condensatore che è attaccato al radiatore. Il video fornisce anche consigli su come rimuovere il radiatore in modo sicuro e senza perdite di liquido refrigerante.

6. Rimozione del radiatore: istruzioni dettagliate (parte 2)

Il video spiega che per rimuovere il radiatore è necessario rimuovere i tubi della trasmissione e il ventilatore per avere più spazio. Viene mostrato come rimuovere i tubi del radiatore e le clip che li tengono in posizione. Viene poi spiegato come rimuovere i bulloni che tengono il radiatore in posizione. Il video fornisce anche consigli su come rimuovere il radiatore in modo sicuro e senza perdite di liquido refrigerante.

7. Consigli per la rimozione del radiatore in modo sicuro

Il video fornisce anche consigli su come rimuovere il radiatore in modo sicuro e senza perdite di liquido refrigerante. Viene mostrato come rimuovere il condensatore che è attaccato al radiatore. Il video spiega che per rimuovere il condensatore è necessario premere le clip e sollevare il condensatore dalla sua posizione. Il video fornisce anche informazioni su dove trovare pezzi di ricambio per il radiatore a prezzi convenienti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video