Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio della radio su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio della radio su Chevrolet Cruze

Smontaggio dell'autoradio di una Chevrolet Cruze con pezzi annessi. Smontiamo le plastiche di rivestimento per accedere all'autoradio. Smontiamo tutta la copertura del tunnel centrale, rimuoviamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo le viti di serraggio della pulsantiera dell'autoradio. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio o facciamo riparare lo stesso.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di una Chevrolet Cruze

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Chevrolet Cruze. Per accedere all'autoradio, bisogna rimuovere le plastiche di rivestimento e la copertura del tunnel centrale. Successivamente, si deve rimuovere la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica e svitare le viti di serraggio della pulsantiera dell'autoradio. Dopo aver estratto lo stereo, si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Smontaggio del resto del cruscotto

Per smontare il resto del cruscotto, si utilizza un set di smontagomme in plastica per evitare di graffiare le superfici. Si rimuovono le due parti argentate, la componente di stoccaggio, l'unità HVAC e la parte del controllo della temperatura. Per rimuovere la radio, si svitano quattro viti e si estrae l'apparecchio. Per installare un'unità Pack, si deve tagliare il cruscotto con un Dremel.

3. Installazione dell'unità Pack e rimontaggio del cruscotto

Dopo aver installato l'unità Pack, si procede al rimontaggio delle varie parti del cruscotto. Si controlla che tutto funzioni correttamente, come la radio FM e la porta USB. Infine, si reinstalla la parte superiore del cruscotto e il video si conclude.

4. Utilità del video per la sostituzione dell'autoradio o per altre riparazioni

Il video è utile per chi vuole sostituire l'autoradio della propria Chevrolet Cruze o per chi ha bisogno di smontare il cruscotto per effettuare altre riparazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video