Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio del pannello portiera su una Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su una Cruze

Smontaggio del pannello di copertura della portiera di una Chevrolet Cruze per effettuare la manutenzione o sostituzione. Rimuoviamo la copertura delle vitei da dentro la leva di apertura. Svitiamo le viti poste nelle plastiche della maniglia e dentro lo spazio della leva di apertura. Stacchiamo le clips di serraggio della copertura del retro specchietto (lato interno). Smontiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera oppure sostituiamo il pannello con uno nuovo se danneggiato. Montiamo tutti i pezzi annessi al pannello della portiera (colleghiamo i morsetti elettrici).

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio dei pannelli delle portiere di una Chevrolet Cruze del 2016.

Il video mostra come smontare i pannelli delle portiere anteriori e posteriori di una Chevrolet Cruze del 2016 per la manutenzione o la sostituzione. Prima di iniziare, è importante prestare attenzione ai clip di serraggio della copertura, che sono fragili e possono rompersi facilmente. Per rimuovere la copertura, è necessario svitare le viti e staccare i clip di serraggio. Una volta rimossa la copertura, si può effettuare la manutenzione desiderata o sostituire il pannello danneggiato.

2. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore.

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare uno strumento apposito per evitare di graffiare la vernice. Il pannello va sganciato dalle clip di serraggio con delicatezza, iniziando da un angolo e procedendo poi lungo tutto il perimetro. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla parte interna della portiera per effettuare la manutenzione o la sostituzione necessaria. È importante staccare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura prima di rimuovere completamente il pannello.

3. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore.

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, la procedura è simile a quella della portiera anteriore. Tuttavia, è necessario fare più pressione per sganciare le clip di serraggio, soprattutto nella zona centrale della portiera. Una volta rimosso il pannello, si può effettuare la manutenzione o la sostituzione necessaria. Anche in questo caso, è importante staccare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura prima di rimuovere completamente il pannello.

4. Consigli per la rimozione e il rimontaggio dei pannelli delle portiere.

Durante la rimozione dei pannelli delle portiere, è importante prestare attenzione ai clip di serraggio e ai cablaggi dell'alimentazione e dell'apertura. È consigliabile utilizzare uno strumento apposito per evitare di graffiare la vernice e fare attenzione a non rompere le clip di serraggio. Una volta effettuata la manutenzione o la sostituzione necessaria, è possibile rimontare il pannello della portiera seguendo la procedura inversa. È importante assicurarsi che i clip di serraggio siano ben fissati e che i cablaggi dell'alimentazione e dell'apertura siano collegati correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video