Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio poggiatesta su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio poggiatesta su Chevrolet Cruze

Oggi vi mostreremo un'operazione semplice ma spesso non conosciuta, ovvero lo smontaggio dei poggiatesta anteriori. Premendo il pulsantino relativo al poggiatesta, alzate lo stesso sino a fine corsa. Nell'altro cerchio di plastica del poggiatesta, quello senza pulsante, potete notare un piccolo foro: inseritevi un piccolo cacciavite piatto sino in fondo e, tenendo ancora premuto il pulsantino di prima, estraete il poggiatesta. Voilà! Già fatto! Inserire il poggiatesta nuovo è ancora più semplice, poiché basta inserirlo nei fori del sedile e premerlo con un po' di pressione, e i gancetti dello stesso si incastreranno.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i poggiatesta anteriori di una Chevy Cruze

Il video mostra come rimuovere e sostituire i poggiatesta anteriori di una Chevy Cruze. Prima di tutto, viene spiegato il funzionamento del poggiatesta, che può essere sollevato premendo un pulsante. Per rimuoverlo, si deve inserire un piccolo cacciavite nel foro presente sul lato opposto del pulsante e premere contemporaneamente il pulsante. In questo modo, il poggiatesta si sgancia e può essere rimosso.

2. Scollegare il filo del poggiatesta collegato all'airbag

Viene poi spiegato che alcuni modelli potrebbero avere un filo che collega il poggiatesta all'airbag, per cui sarà necessario scollegarlo prima di rimuoverlo. In questo caso, si dovrà smontare il sedile per accedere al filo e scollegarlo.

3. Come reinserire il poggiatesta

Il video mostra anche come reinserire il poggiatesta, che può essere fatto semplicemente inserendo le estremità del poggiatesta nei fori del sedile e premendolo con una certa pressione.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video