Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come cambiare le lampadine anteriori su Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine anteriori su Captiva

Vogliamo cambiare le lampadine della Chevrolet Captiva? Vediamo lo smontaggio delle lampadine da dentro il faro anteriore. Solleviamo il cofano e individuiamo le plastiche da smontare. Sganciamo i rivetti di plastica posti sulla fascia di protezione anteriore, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio del faro: estraiamo il faro dalla sua sede. Una volta trovato il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove nel faro anteriore. Montiamo il faro sopra l'anteriore del veicolo.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro per accedere alle lampadine dei fari anteriori di una Chevrolet Captiva.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Chevrolet Captiva. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro dall'auto. Ci sono tre bulloni che tengono il faro in posizione, uno in alto, uno in basso e uno sul lato. Prima di rimuovere il faro, è importante segnare la posizione dei supporti con un pennarello, in modo da poterli rimontare correttamente. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alle lampadine rimuovendo il tappo d'ispezione sul retro del faro.

2. Sostituzione della lampadina danneggiata.

Una volta rimosso il tappo d'ispezione, è possibile rimuovere il porta-lampadine dal faro. La lampadina danneggiata può essere rimossa con l'aiuto di un cacciavite. È importante sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo. Una volta sostituita la lampadina, è possibile rimontare il porta-lampadine nel faro e richiudere il tappo d'ispezione. Prima di rimontare il faro, è importante segnare la posizione dei supporti con un pennarello, in modo da poterli rimontare correttamente.

3. Rimontaggio del faro e verifica del funzionamento delle nuove lampadine.

Per rimontare il faro, è necessario fissarlo con i tre bulloni. È importante seguire l'ordine dei bulloni per evitare di danneggiare il faro o la carrozzeria dell'auto. Una volta fissato il faro, è possibile rimontare la plastica di protezione anteriore, fissandola con i rivetti di plastica. Infine, è possibile verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente accendendo i fari dell'auto.

4. Sintesi delle operazioni necessarie per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Chevrolet Captiva.

In sintesi, sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Chevrolet Captiva richiede di rimuovere il faro dall'auto. È importante segnare la posizione dei supporti prima di rimuovere il faro per poterlo rimontare correttamente. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alle lampadine rimuovendo il tappo d'ispezione sul retro del faro. È importante sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo e rimontare il faro seguendo l'ordine dei bulloni. Infine, è possibile verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente accendendo i fari dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video