Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark M300, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark, ma anche della Matiz. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina; quindi rimuoviamo il portalampada assieme alla lampadina della freccia, ruotando leggermente lo stesso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la lampadina della freccia con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz

In questa guida, Ed ci mostra come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il coperchio di plastica che protegge la lampadina. Successivamente, occorre rimuovere il portalampada assieme alla vecchia lampadina della freccia, ruotandolo leggermente. A questo punto, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova, dello stesso tipo e con lo stesso attacco, e rimontare il tutto.

2. Come individuare e sostituire una lampadina difettosa dei segnali di direzione dell'auto

Se uno dei segnali di direzione dell'auto non funziona, è possibile che la lampadina sia bruciata. Per sostituirla, basta aprire il cofano motore e rimuovere il portalampada della lampadina difettosa, che si può riconoscere dal fatto che lampeggia a intervalli irregolari. Si può poi estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, dello stesso tipo, cliccandola nel portalampada e ruotandolo per bloccarla in posizione.

3. La semplice procedura per sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz

Il procedimento per sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz è molto semplice e alla portata di tutti. Dopo aver aperto il cofano motore, basta rimuovere il coperchio di plastica che protegge la lampadina e il portalampada, e poi sostituire la vecchia lampadina con una nuova, dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Infine, si può rimontare il tutto e verificare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

4. Sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz: un'operazione alla portata di tutti

In conclusione, sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore della Chevrolet Spark o della Matiz è un'operazione molto semplice che può essere fatta da chiunque. Basta seguire le istruzioni di Ed e rimuovere il portalampada della lampadina difettosa, sostituendola con una nuova dello stesso tipo. In questo modo, si può ripristinare il corretto funzionamento dei segnali di direzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video