Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Sostituire lampadine dei fari su Chevrolet Spark

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark M300, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadine dei fari su Chevrolet Spark

Vediamo come si smontano le lampadine danneggiate da dentro il faro anteriore di una Chevrolet Spark. Solleviamo il cofano anteriore e troviamo i tappi nel retro dei fari. Troveremo le lampadine con i porta lampada una volta rimossi i tappi di copertura. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove: inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Testiamo il funzionamento delle luci anteriori a fine sostituzione. Controlliamo tutte le luci dei fari e vediamone il funzionamento. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Chevrolet Spark

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Chevrolet Spark. Dopo aver sollevato il cofano anteriore, si trovano i tappi nel retro dei fari. Rimuovendo i tappi di copertura, si possono estrarre i porta lampada con le lampadine danneggiate e sostituirle con nuove. Una volta inserito il porta lampada nell'alloggio del faro, si può testare il funzionamento delle luci anteriori. Infine, si controllano tutte le luci dei fari e si chiude il cofano anteriore a fine manutenzione.

2. Modifica per ridurre il consumo di energia delle lampadine del faro anteriore

Il video presenta anche una modifica che si può apportare alle lampadine del faro anteriore per ridurre il consumo di energia. Si possono infatti sostituire le lampadine alogene con quelle a LED, che consumano meno energia. Le lampadine a LED sono plug and play e si adattano perfettamente ai tre spinotti del porta lampada. Per sostituire le lampadine, si deve rimuovere il vecchio bulb e il suo connettore, sollevando il grigio blocco di sicurezza. Quindi, si deve inserire il nuovo bulb nei fori corretti e bloccarlo ruotandolo.

3. Il risparmio di energia ottenuto con la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a LED

La sostituzione delle lampadine con quelle a LED può portare a un risparmio di energia elettrica, che si traduce in una maggiore autonomia per un veicolo elettrico come la Chevrolet Spark. Il video mostra come la luce bianca e brillante delle lampadine a LED sia molto più efficiente rispetto alla luce gialla e opaca delle lampadine alogene. Tuttavia, il risparmio di energia ottenuto con questa modifica sembra essere limitato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video