Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Spark
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Chevrolet Spark?

Chevrolet Spark - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Spark M300, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Chevrolet Spark?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Chevrolet Spark, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo assicurandoci che la chiave non sia inserita ed aprendo il cofano motore, quindi portiamoci dietro il faro nel quale andremo a lavorare, scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo la copertura di gomma. Successivamente, estraiamo la lampadina sbloccando la relativa clip, come mostrato nel video. Inseriamo infine il ricambio e seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto, evitando di toccare direttamente a mani nude la nuova lampadina.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella Chevrolet Spark.

In questo tutorial su come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Chevrolet Spark, il protagonista ci mostra passo dopo passo come effettuare l'operazione in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita ed aprire il cofano motore.

2. Scollegamento del connettore di alimentazione e rimozione della copertura di gomma per accedere alla lampadina.

Successivamente, il protagonista si posiziona dietro il faro in cui andrà a lavorare e scollega il connettore di alimentazione. Rimuove quindi la copertura di gomma per accedere alla lampadina.

3. Estrazione della vecchia lampadina, inserimento del ricambio e verifica dei poli del collettore.

Per estrarre la vecchia lampadina, il protagonista sblocca la clip e la rimuove dall'alloggiamento. Inserisce poi il ricambio, prestando attenzione a verificare che i tre poli del collettore siano messi in maniera speculare, come indicato per la lampadina H4.

4. Ricomposizione del tutto seguendo la procedura inversa, evitando di toccare direttamente la nuova lampadina con le mani nude.

Infine, il protagonista segue la procedura inversa per ricomporre il tutto, evitando di toccare direttamente la nuova lampadina con le mani nude. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e preciso, rendendo l'operazione accessibile anche a chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video