Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come smontare plancia comandi Chevrolet

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare plancia comandi Chevrolet

Smontare la plancia dei comandi della vostra auto non è difficile come sembra e soprattutto è un lavoro simile in tutte le auto, anche se in questo caso affronteremo il caso delle Chevrolet. Innanzitutto alzate le protezioni superficiali con un leverino di plastica, non di ferro, altrimenti graffierete ovunque. Dopodiché togliete tutte le viti che vedete e che mantengono ancora la plancia attaccata alla macchina. Fate attenzione a eventuali spine e connettori collegati, nel caso ci siano toglieteli delicatamente e ricordate dove erano inseriti, magari scattando delle foto con il vostro smartphone.

Inserito il 5 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia dei comandi della Chevrolet

Il video mostra come smontare la plancia dei comandi di una Chevrolet. Innanzitutto, bisogna alzare le protezioni superficiali con un leverino di plastica e togliere tutte le viti che mantengono ancora la plancia attaccata alla macchina. Bisogna fare attenzione a eventuali spine e connettori collegati, nel caso ci siano, e toglierli delicatamente.

2. Rimozione del piccolo anello argentato e del pezzo argentato

Successivamente, si deve togliere il piccolo anello argentato e il pezzo argentato, che può essere difficile da rimuovere. Si consiglia di utilizzare un cacciavite piatto per rimuoverlo. Poi, bisogna spostare il cambio automatico e rimuovere le due viti con una chiave a bussola da 7 millimetri.

3. Rimozione della plancia e dei comandi dell'auto

Dopo aver rimosso le viti, si può tirare delicatamente la plancia verso l'esterno e verso l'alto per rimuoverla. Si devono rimuovere tutti i piccoli interruttori per i comandi dell'auto, come quelli per i tergicristalli, le luci e l'aria condizionata. Infine, si può rimuovere l'unità principale del sistema audio, se necessario.

4. Procedimento per il rimontaggio della plancia

Per rimontare la plancia, bisogna seguire il procedimento inverso. Si deve posizionare la plancia nel suo alloggiamento e riposizionare gli interruttori per i comandi dell'auto. Si consiglia di fare attenzione alle clip di fissaggio e di controllare che tutti i connettori siano collegati correttamente. Infine, si può rimontare il pezzo argentato e l'anello argentato, e chiudere la protezione superficiale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video