Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Chevrolet Cruze

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Chevrolet Cruze seconda serie. Come prima cosa apriamo la portiera anteriore dell'auto e rimuoviamo con una leva di plastica il pezzo triangolare che troviamo dietro lo specchietto retrovisore; successivamente andremo a scollegare il connettore elettrico dello specchietto e toglieremo con una chiave a bussolotto i tre bulloni di esso. A questo punto non ci resta che rimuovere definitivamente lo specchietto retrovisore esterno, andando ad estrarlo dalla parte esterna, tirando con sé anche il pezzo triangolare di plastica.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno di una Chevrolet Cruze seconda serie.

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Chevrolet Cruze seconda serie. Innanzitutto, si apre la portiera anteriore dell'auto e si rimuove con una leva di plastica il pezzo triangolare dietro lo specchietto retrovisore. Successivamente, si scollega il connettore elettrico dello specchietto e si tolgono i tre bulloni di esso con una chiave a bussolotto. Infine, si estrae lo specchietto retrovisore esterno dalla parte esterna, tirando con sé anche il pezzo triangolare di plastica.

2. Strumenti necessari per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, sono necessari pochi strumenti tra cui un pH drive ratchet e extension, un socket da 10 millimetri e un piccolo strumento di plastica per sollevare la plastica. Prima di tutto, si rimuove il pezzo triangolare dietro lo specchietto retrovisore con la leva di plastica. In seguito, si scollega il connettore elettrico dello specchietto e si rimuovono i tre bulloni con la chiave a bussolotto. Infine, si estrae lo specchietto retrovisore esterno dalla parte esterna.

3. Installazione dello specchietto retrovisore esterno nuovo.

Dopo aver tolto lo specchietto retrovisore esterno, si può procedere all'installazione di quello nuovo. Si inizia inserendo i tre bulloni con le dita per evitare il cross-cutting e si stringono con la chiave a bussolotto. Si ricongiunge il connettore elettrico e si riposiziona il pezzo triangolare di plastica. L'installazione dello specchietto retrovisore esterno del passeggero posteriore dovrebbe essere simile a quella del lato del conducente.

4. Utilità del video tutorial per smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Chevrolet Cruze seconda serie.

Il video tutorial è utile per chi desidera smontare lo specchietto retrovisore esterno della propria Chevrolet Cruze seconda serie. Il tutorial è facile da seguire e richiede pochi strumenti. Il video è stato postato su YouTube e l'autore invita gli utenti a iscriversi al suo canale e a guardare altri suoi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video