Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari fendinebbia della Chevrolet Cruze?

Per poter sostituire le lampadine dei fari fendinebbia della Chevrolet Cruze bisogna andare ad sfilare tutti i rivetti che si trovano nella parte superiore del paraurti anteriore. Questi insieme ad alcune viti dovranno essere rimossi anche nella parte inferiore del paraurti. In questo modo sarà possibile avere accesso alla parte posteriore della griglia, nella quale si trova la lampadina del faro fendinebbia: una volta rimossa, sarà possibile inserire la nuova lampadina del faro e inserirla nel proprio alloggiamento, collegandola al connettore. Al termine sarà possibile montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione kit di luci fendinebbia su Chevrolet Cruze del 2012

Il video mostra come installare un kit di luci fendinebbia su una Chevrolet Cruze del 2012. Il kit include due luci, una staffa, una serie di viti, un cablaggio, delle fascette stringitubo e un nuovo interruttore per i fari. Non ci sono istruzioni nella confezione, ma il video fornisce una guida dettagliata per l'installazione.

2. Rimozione batteria e connettori del fusibile per l'installazione del cablaggio

Per installare il kit, è necessario rimuovere la batteria e rimuovere i connettori del fusibile per aggiungere il nuovo cablaggio. Inoltre, è necessario sostituire l'interruttore dei fari con quello incluso nel kit, che ha un interruttore per i fari fendinebbia.

3. Rimozione paraurti anteriore per accedere alle luci fendinebbia

Successivamente, è necessario rimuovere il paraurti anteriore per accedere alle luci fendinebbia. Ci sono diversi rivetti e viti da rimuovere, sia nella parte superiore che inferiore del paraurti. Una volta rimosso, è possibile accedere alla parte posteriore della griglia dove si trova la lampadina del faro fendinebbia.

4. Inserimento della nuova lampadina del faro e rimontaggio delle parti rimosse

Infine, è necessario inserire la nuova lampadina del faro e collegarla al connettore. Tutte le parti rimosse devono essere rimontate alla fine dell'installazione. Il video fornisce una guida dettagliata su come fare tutto questo.

5. Collegamento del cablaggio delle luci fendinebbia al veicolo e montaggio delle luci

Il video mostra come installare le luci fendinebbia su un veicolo. Il primo passo è stato quello di rimuovere la griglia anteriore e il paraurti per accedere alla zona in cui si andranno a montare le luci. Il tecnico ha poi mostrato come collegare il cablaggio delle luci fendinebbia al cablaggio del veicolo e come far passare il cavo sotto il faro anteriore. Ha anche mostrato come fissare il cablaggio con dei supporti elettrici già presenti nel veicolo.

6. Fissaggio delle luci su supporti già presenti nel paraurti e montaggio del sensore di temperatura ambiente

Successivamente, il tecnico ha mostrato come montare le luci fendinebbia. Ha utilizzato delle viti Phillips per fissare le luci su supporti già presenti nel paraurti. È stato necessario fare attenzione alla posizione delle luci per garantire una corretta installazione. Inoltre, il tecnico ha mostrato come montare il sensore di temperatura ambiente.

7. Riportaggio del paraurti e della griglia anteriore al loro posto e collegamento del cablaggio alla batteria

Infine, il tecnico ha riportato il paraurti e la griglia anteriore al loro posto e ha collegato il cablaggio delle luci fendinebbia alla batteria del veicolo. Ha anche mostrato come testare le luci per assicurarsi che funzionassero correttamente. La procedura è stata simile per entrambi i lati del veicolo.

8. L'installazione delle luci fendinebbia come operazione fai-da-te per risparmiare sui costi di installazione presso un meccanico.

L'installazione delle luci fendinebbia richiede una certa abilità e pazienza, ma è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque abbia un po' di esperienza in meccanica. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare sui costi di installazione presso un meccanico e avere la soddisfazione di aver fatto da sé.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video