Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Chevroler Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Chevroler Silverado?

Per poter sostituire il faro anteriore della Chevroler Silverado bisogna aprire il cofano, in modo che si possano staccare i rivetti che fissano il pannello della parte anteriore del vano motore. Successivamente, si dovranno allentare le viti che fissano il paraurti anteriore: queste si trovano nella parte interna dei due passaruota. Staccando il paraurti e il pannello, si potrà accedere alle viti sottostanti, che permetteranno di sfilare il faro dal suo alloggiamento scollegandone anche i connettori. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile installare un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori su una Chevrolet Silverado del 2014-2015

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Chevrolet Silverado del 2014-2015. Il motivo della sostituzione è dovuto alla crepa presente sulla lente del faro originale, che è molto costoso da sostituire. Si consiglia di scegliere un faro aftermarket di alta qualità per evitare problemi di ingiallimento e condensa all'interno dell'assemblaggio.

2. Rimozione del paraurti e delle viti del faro anteriore

Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere il pannello superiore e la parte anteriore del paraurti. Questa operazione richiede l'utilizzo di una chiave a brugola e di una pinza per rimuovere i rivetti di plastica. Una volta rimosso il paraurti, si possono vedere le quattro viti che fissano il faro anteriore.

3. Collegamento dei fili del nuovo faro e rimontaggio del paraurti

Per rimuovere il faro, è necessario scollegare i connettori elettrici e rimuovere le quattro viti. Prima di installare il nuovo faro, è necessario collegare i fili del nuovo faro ai fili del vecchio faro. Una volta installato il nuovo faro, si può procedere al rimontaggio del paraurti, del pannello superiore e della griglia anteriore.

4. Verifica del funzionamento e informazioni sull'installazione delle luci diurne

Infine, è importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di completare il rimontaggio. Il video fornisce anche informazioni su quali strumenti utilizzare e su come cablare le luci diurne del nuovo faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video