Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Sostituzione gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado [USA]

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado [USA]

Aprire il cofano motore e smontare le 12 puntine che bloccano il carter anteriore del vano motore, togliere il carter e provvedere a svitare i 4 bulloni da 10 mm con una chiave a cricchetto. Adesso è necessario smontare la fascia frontale posta sopra al paraurti, tale fascia è fissata con bulloni sui lati destro e sinistro. Togliere la fascia facendo attenzione a non rompere le clip, dopo di che, provvedere a svitare i 4 bulloni di fissaggio della griglia di raffreddamento del motore ed estrarre la griglia stessa. A questo punto ho accesso al gruppo ottico e, con una chiave a cricchetto da 10 mm, smontare i 4 bulloni posizionati due in alto e due in basso e il faro risulta libero. Provvedere a scollegare infine il connettore di alimentazione elettrica. Prelevare il nuovo gruppo ottico ed effettuare tutte le operazioni descritte precedentemente a ritroso.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori di un Chevy Silverado del 2015 con quelli di un modello più recente

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di un Chevy Silverado del 2015 con quelli di un modello più recente. Per accedere ai fari, è necessario rimuovere il carter anteriore del vano motore e la fascia frontale sopra al paraurti. In seguito, si possono rimuovere i bulloni che fissano la griglia di raffreddamento del motore e il faro stesso.

2. Il cablaggio aggiuntivo necessario per collegare le luci del nuovo faro

Il nuovo faro ha un design aggiornato con strisce LED e richiede un po' di cablaggio aggiuntivo per collegare le luci. Il kit include un cavo di collegamento che deve essere fatto passare lungo il percorso del cavo originale e fissato con fascette. Il cavo deve poi essere collegato a un fusibile nel pannello fusibili del veicolo.

3. Come collegare i nuovi fari dopo aver cablato le luci

Dopo aver cablato le luci, si possono collegare i nuovi fari. Il nuovo faro ha gli stessi supporti di montaggio del modello originale e può essere fissato con i bulloni precedentemente rimossi.

4. Come testare i nuovi fari e riposizionare la fascia frontale e il carter anteriore del vano motore

Infine, il video mostra come testare i nuovi fari e verificare che funzionino correttamente. Una volta che il nuovo faro è stato testato, è possibile riposizionare la fascia frontale e il carter anteriore del vano motore.

5. Sintesi della procedura di sostituzione dei fari anteriori su un Chevy Silverado del 2015

In sintesi, il video mostra come sostituire i fari anteriori di un Chevy Silverado del 2015 con quelli di un modello più recente. Per farlo, è necessario rimuovere il carter anteriore del vano motore, la fascia frontale sopra al paraurti e la griglia di raffreddamento del motore. Il nuovo faro richiede un po' di cablaggio aggiuntivo per collegare le luci, ma ha gli stessi supporti di montaggio del modello originale e può essere fissato con i bulloni precedentemente rimossi. Infine, il nuovo faro deve essere testato per verificare che funzioni correttamente e poi è possibile riposizionare la fascia frontale e il carter anteriore del vano motore.

6. Come sostituire i fari anteriori su un veicolo

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su un veicolo. Il tecnico inizia rimuovendo la griglia anteriore e le parti che la tengono in posizione. Poi, rimuove i vecchi fari e li sostituisce con i nuovi, collegando i fili e assicurandosi che siano posizionati correttamente. Infine, regola la posizione dei fari per garantire una guida sicura.

7. Come sostituire i fari anteriori su un veicolo e garantire la sicurezza

Una volta rimossa la griglia anteriore, il tecnico rimuove i vecchi fari e li sostituisce con i nuovi. Per evitare di danneggiare il veicolo, il tecnico si assicura che non ci sia corrente elettrica che scorre attraverso il veicolo prima di iniziare. Poi, collega i fili e posiziona i fari correttamente. Infine, regola la posizione dei fari per garantire una guida sicura.

8. Come regolare la posizione dei fari per garantire una guida sicura

Il tecnico mostra come regolare la posizione dei fari per garantire una guida sicura. Utilizzando un cacciavite, il tecnico regola la posizione dei fari in modo che il fascio di luce sia posizionato correttamente sulla strada. Questo è importante per evitare di accecare gli altri automobilisti e per garantire una guida sicura.

9. Guida su come regolare la posizione dei fari per garantire una guida sicura e invito a visitare il sito web di 1aauto.com

Il video termina con una breve guida su come regolare la posizione dei fari per garantire una guida sicura. Il tecnico spiega come trovare l'asse dei fari, come trasferirlo su un muro e come regolare la posizione dei fari in modo che il fascio di luce sia posizionato correttamente sulla strada. Infine, il tecnico invita gli spettatori a visitare il sito web di 1aauto.com per acquistare parti di qualità per il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video