Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Chevrolet Silverado MK2

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Chevrolet Silverado MK2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado seconda serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la paratia di plastica superiore al paraurti; per farlo rimuoviamo tutte le clip e svitiamo le viti con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo le clip della griglia frontale per rimuoverla; quindi svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota per smontare il fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Adesso sostituiamo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado seconda serie.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado seconda serie. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica superiore al paraurti, svitando le viti e sganciando le clip della griglia frontale. Successivamente, occorre svitare le ulteriori viti presenti sui passaruota per smontare il fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Come trasferire il cablaggio e le lampadine dal vecchio al nuovo fanale.

Una volta smontato il fanale anteriore, si può procedere alla sostituzione del gruppo ottico. Prima di installare il nuovo gruppo, però, bisogna trasferire il cablaggio e le lampadine dal vecchio al nuovo fanale. Per fare ciò, occorre svitare le viti che tengono in posizione il cablaggio e rimuovere le coperture che proteggono le lampadine. Poi, bisogna rimuovere le lampadine dal vecchio fanale e installarle nel nuovo, avvitando le viti per fissare il cablaggio.

3. Come installare il nuovo gruppo ottico anteriore sulla Chevrolet Silverado seconda serie.

Una volta trasferito il cablaggio e le lampadine, si può procedere all'installazione del nuovo gruppo ottico. Bisogna inserire il connettore elettrico nel nuovo fanale e fissarlo con le viti. Poi, occorre posizionare il fanale nella sua sede e riavvitare le viti presenti sui passaruota. Infine, bisogna rimontare la griglia frontale e la paratia di plastica superiore al paraurti, fissandole con le clip e le viti precedentemente rimosse.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado seconda serie.

In conclusione, il video tutorial illustra in modo dettagliato tutti i passaggi necessari per smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Chevrolet Silverado seconda serie. Grazie a queste istruzioni, è possibile effettuare la sostituzione del fanale in modo autonomo e senza difficoltà particolari.

5. Come sostituire i fari anteriori su un veicolo.

Il video mostra come sostituire i fari anteriori su un veicolo. Innanzitutto, è necessario rimuovere la griglia e il rivestimento interno del parafango per accedere ai fari. Si consiglia di non toccare le lampadine con le mani perché gli oli presenti sulla pelle possono farle bruciare più velocemente. Successivamente, si rimuovono le coperture delle vecchie lampadine e si installano quelle nuove, assicurandosi di allineare correttamente i connettori. Infine, si reinstalla il nuovo faro e si regola l'altezza dei fari.

6. Come regolare l'altezza dei fari durante la sostituzione.

Per regolare l'altezza dei fari, si deve individuare l'asse dei fari, generalmente indicato da un puntino sul vetro o dalla dimensione della lampadina. Si trasferisce questo punto su una parete verticale e si retrocede di 25 piedi per individuare il centro del veicolo e l'asse dei fari. Si regola poi la vite di regolazione sulla parte posteriore dei fari fino a quando il fascio luminoso del faro destro è circa due pollici sotto la linea e quello del lato sinistro è quattro pollici sotto la linea.

7. Consigli utili per la sostituzione dei fari e invito a visitare il sito web dell'azienda per acquistare pezzi di ricambio.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione dei fari, come non toccare le lampadine con le mani e non serrare troppo le viti di fissaggio dei fari. Inoltre, si consiglia di utilizzare un cacciavite a brugola per regolare l'altezza dei fari. Alla fine del video, viene fornito un invito a visitare il sito web dell'azienda per acquistare pezzi di ricambio di qualità con spedizione gratuita e servizio clienti eccellente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video