Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Sostituzione luce terzo stop su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituzione luce terzo stop su Chevrolet Cruze

Aprite il portellone del bagagliaio e svitate le due torx da 15 che fissano il terzo stop centrale dai fori appositamente posti nella parte inferiore della carrozzeria. A questo punto procuratevi un leverino di plastica o un piccolo cacciavite a testa piatta e, mettendovi sui sedili posteriori, rimuovete il coperchio del suddetto stop centrale facendo leva da sotto. Staccatene i connettori e tutto l'involucro verrà via. Procedete ovviamente a ritroso per il montaggio: collegate i connettori allo stop nuovo da voi acquistato, incastratelo in sede e poi, operando da sotto, avvitate le due torx t15.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e descrizione generale del contenuto

Il video mostra come rimuovere e sostituire la terza luce di stop su una Chevy Cruze del 2015. Prima di iniziare, viene sottolineato l'importanza di fare le cose nel modo giusto per evitare di danneggiare la luce. Il video è utile per chiunque voglia risparmiare denaro facendo da solo le riparazioni sulla propria auto. Il canale ha più di 200 video su Chevy Cruze e su altre auto.

2. Rimozione della terza luce di stop dalla Chevy Cruze del 2015

Per rimuovere la luce, non bisogna cercare di far leva dall'interno dell'auto, ma bisogna aprire il portellone del bagagliaio. Sotto il portellone, si possono individuare due fori dove si trovano due viti a forma di torx da 15. Dopo aver svitato le viti, si può rimuovere la luce.

3. Rimozione completa della luce e dei connettori

Per rimuovere completamente la luce, bisogna fare leva con un leverino di plastica o un piccolo cacciavite a testa piatta dal basso del coperchio della luce. Una volta rimosso il coperchio, si possono staccare i connettori e la luce può essere rimossa completamente.

4. Installazione della nuova luce e dei connettori

Per installare la nuova luce, si devono collegare i connettori allo stop nuovo, incastrarlo nella posizione corretta e avvitare le due viti torx da 15. Il video mostra tutti i passaggi necessari per rimuovere e installare la luce correttamente.

5. Applicabilità delle istruzioni ad altre auto e presentazione del canale specializzato in riparazioni auto

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque voglia sostituire la terza luce di stop su una Chevy Cruze del 2015, ma le istruzioni possono essere utilizzate anche per altre auto. Il canale è specializzato in riparazioni auto e offre molti altri video utili per chi vuole risparmiare denaro facendo le proprie riparazioni.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video