Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si sostituisce il liquido refrigerante della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come si sostituisce il liquido refrigerante della Chevrolet Cruze?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della Chevrolet Cruze bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che si possa accedere alla sua parte inferiore. Qui bisognerà staccare i rivetti che fissano il pannello della parte inferiore del vano motore, rimuovendo quest'ultimo. Una volta rimosso, si potrà aprire il tappo di scarico del refrigerante, raccogliendo il vecchio liquido all'interno di un recipiente. Dopo che questo sarà completamente fuoriuscito, si potrà chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano: immediatamente sotto al parabrezza, si troverà il tappo dal quale effettuare il rabbocco. Pertanto, bisognerà versare al suo interno il nuovo refrigerante.

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido refrigerante della Chevrolet Cruze

Il video mostra come sostituire il liquido refrigerante della Chevrolet Cruze. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere il pannello della parte inferiore del vano motore. Una volta rimosso, si può aprire il tappo di scarico del refrigerante e raccogliere il vecchio liquido in un recipiente.

2. Versare il nuovo refrigerante

Successivamente, si deve chiudere il tappo di scarico e aprire il cofano per accedere al tappo dal quale effettuare il rabbocco. Qui, bisognerà versare il nuovo refrigerante. Durante questo processo, è importante controllare il livello del liquido e riempirlo quando necessario.

3. Far funzionare l'auto e controllare il livello del liquido refrigerante

Dopo aver effettuato il rabbocco, è necessario far funzionare l'auto per far uscire eventuali bolle d'aria dal sistema di raffreddamento. Una volta raggiunta la temperatura di esercizio, si può spegnere il motore e controllare il livello del liquido refrigerante. Infine, si può rimontare il pannello inferiore e chiudere il cofano.

4. Risparmiare denaro sulla sostituzione del liquido refrigerante della Chevrolet Cruze

Seguendo questi passaggi, si può risparmiare circa 100 dollari sulla sostituzione del liquido refrigerante della Chevrolet Cruze. È importante fare attenzione durante il processo e controllare regolarmente il livello del liquido refrigerante nei giorni successivi alla sostituzione.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video