Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato posteriore, e iniziamo a scollegare i morsetti della batteria; dopodiché solleviamo la vettura e andiamo a svitare le viti di fissaggio del nostro motorino d'avviamento, scollegando il cablaggio elettrico dello stesso, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo, col ricambi originale; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il tappeto posteriore per accedere al motorino d'avviamento

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse. Inizialmente, si deve scollegare i morsetti della batteria e rimuovere il tappeto posteriore per accedere alla parte inferiore del veicolo. Si può procedere con lo smontaggio del motorino d'avviamento rimuovendo le viti di fissaggio e scollegando il cablaggio elettrico. Per facilitare l'accesso, è necessario rimuovere il supporto del motore, che richiede l'utilizzo di una chiave a bussola.

2. Sostituire il vecchio motorino d'avviamento con uno nuovo

Una volta rimosso il motorino d'avviamento, si può procedere con la sostituzione con uno nuovo. Prima di installare il nuovo motorino, è necessario trasferire la copertura protettiva dal vecchio al nuovo componente. Successivamente, si può procedere con l'installazione del nuovo motorino, avvitando le viti di fissaggio e ricollegando il cablaggio elettrico. È importante pulire il cablaggio se è corroso.

3. Rimontare il supporto del motore e ricollegare i morsetti della batteria

Infine, si può rimontare il supporto del motore e serrare tutte le viti di fissaggio. Si deve quindi ricollegare i morsetti della batteria e assicurarsi che siano ben serrati. Infine, si può rimontare il tappeto posteriore e la copertura del motorino d'avviamento. Il procedimento di sostituzione del motorino d'avviamento richiede una certa esperienza e l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video