Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Colorado
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Colorado

Chevrolet Colorado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Colorado MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Colorado

Vediamo in questa guida le istruzioni principali per smontare e sostituire i fanali anteriori della Chevrolet Colorado. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la paratia superiore di plastica, rimuovendo tutte le clip; dopodiché smontiamo tutta la griglia del paraurti, rimuovendo il fanale superiore, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo tutti i connettori delle lampadine per rimuovere il fanale, svitando le viti con chiave a bussolotto; sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire i fanali anteriori della Chevrolet Colorado

La guida fornisce istruzioni per smontare e sostituire i fanali anteriori della Chevrolet Colorado. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la paratia superiore di plastica, insieme alla griglia del paraurti e al fanale superiore. Successivamente, bisogna scollegare tutti i connettori delle lampadine e svitare le viti con una chiave a bussolotto per rimuovere il fanale vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si deve rimontare tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come cambiare solo la lampadina del fanale

Se si vuole solo cambiare la lampadina, non sono necessari strumenti particolari. Basta trovare il lato posteriore del fanale, girarlo in senso antiorario e tirarlo fuori. Poi, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova e rimettere il fanale al suo posto, girandolo in senso orario per bloccarlo.

3. Come sostituire l'intero fanale della Chevrolet Colorado

Se invece si vuole sostituire l'intero fanale, bisogna prima rimuovere le luci superiori e poi le quattro clip che tengono il fanale in posizione. Dopo aver rilasciato tutte le clip, si può tirare fuori il fanale vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si deve rimontare il tutto, comprese le clip e le luci superiori.

4. Come rimontare il fanale e la griglia dopo la sostituzione

Una volta sostituito il fanale, è possibile reinserire le clip nella griglia e riposizionare la stessa sul paraurti. Si devono quindi fissare le clip, riposizionare le luci superiori e assicurarsi che tutte le viti siano ben strette. Se si hanno dubbi o problemi, è possibile contattare il servizio clienti di 1a auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video