Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Colorado
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Chevrolet Colorado

Chevrolet Colorado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Colorado MK 2 - Anni 2015-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Chevrolet Colorado

Nel video di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Colorado, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di protezione di plastica che troviamo sulla parte posteriore del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso viene installata una nuova lampadina a led); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Colorado

Il video di oggi mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Colorado. In pochi e semplici passaggi, si può rimuovere la vecchia lampadina e installare una nuova lampadina a LED. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di protezione di plastica. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla. Una volta rimossa, si può installare la nuova lampadina a LED, assicurandosi che abbia lo stesso attacco della vecchia lampadina.

2. Strumenti utili per sostituire le vecchie lampadine halogen con le nuove lampadine LED

Per sostituire le vecchie lampadine halogen con le nuove lampadine LED, bisogna utilizzare alcuni strumenti utili come i removedori di clip e il TORX T20H. Si inizia rimuovendo il coperchio di plastica con il TORX T20H e poi si rimuovono i due clip che lo tengono in posizione. Una volta rimossa la copertura antipolvere, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con la nuova lampadina LED. È importante assicurarsi che i LED siano uno accanto all'altro per garantire la precisione della direzione del fascio luminoso.

3. Assicurarsi che la connessione sia sicura prima di installare la nuova lampadina LED

Prima di installare la nuova lampadina LED, bisogna assicurarsi che la connessione sia sicura. È possibile utilizzare la chiave Allen fornita per regolare la direzione del fascio luminoso sulla lampadina del faro LED. Una volta inserita la nuova lampadina, si può girarla in senso orario per fissarla in posizione. Infine, si ricollega il connettore elettrico e si rimette la copertura di plastica e la copertura antipolvere.

4. Le nuove lampadine LED Alla Lighting offrono un'illuminazione più potente e precisa

Le nuove lampadine LED Alla Lighting sono una soluzione migliore rispetto alle vecchie lampadine halogen. Grazie al loro design innovativo, offrono un'illuminazione più potente e precisa. Sostituire le vecchie lampadine con le nuove lampadine LED è facile e veloce, e permette di migliorare la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video