Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. City Express
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo nello Chevrolet City Express

Chevrolet City Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet City Express MK 1 - Anni 2015-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo nello Chevrolet City Express

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro dell'aria abitacolo nello Chevrolet City Express. Per prima cosa apriamo lo sportello lato passeggero. Procediamo poi aprendo il cassetto portaoggetti. A questo punto dovremo smontare quest'ultimo per poter intervenire; sganciamo quindi i perni di fissaggio e rimuoviamo il cassetto portaoggetti. Possiamo ora individuare il filtro aria abitacolo posto sotto la plancia e procediamo alla sua rimozione. Puliamo la zona di inserimento e poi procediamo ad inserire una nuova unità all'interno della stesse. Procediamo infine al reinserimento delle parti.

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo su Chevrolet City Express

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo in un Chevrolet City Express. Dopo aver aperto lo sportello lato passeggero e il cassetto portaoggetti, si rimuove il filtro aria abitacolo posto sotto la plancia e si procede alla sua sostituzione con una nuova unità. Infine, si reinseriscono le parti smontate.

2. Rimozione del motore del riscaldamento su Chevrolet City Express

Inoltre, nel video viene mostrato come rimuovere il motore del riscaldamento. Per farlo, bisogna rimuovere i perni di fissaggio della scatola portaoggetti e svitare una vite. Dopo aver fatto una leggera torsione, si può estrarre il motore e scollegare i due morsetti.

3. Utilità del video per problemi di riscaldamento o qualità dell'aria nell'abitacolo

Il video potrebbe essere utile per chi ha problemi con il riscaldamento o la qualità dell'aria nell'abitacolo del proprio veicolo. Seguendo le istruzioni, è possibile sostituire il filtro dell'aria abitacolo e rimuovere il motore del riscaldamento per eventuali riparazioni.

4. Manutenzione generale su Chevrolet City Express

In generale, il video mostra come effettuare alcune operazioni di manutenzione sul Chevrolet City Express, come la sostituzione del filtro dell'aria abitacolo e la rimozione del motore del riscaldamento. Le istruzioni sono dettagliate e possono essere seguite anche da chi non ha particolare esperienza in meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video