Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Optra
  6. : Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Chevrolet Optra?

Chevrolet Optra - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Optra MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si rimuove il pannello centrale del cruscotto della Chevrolet Optra?

Per poter rimuovere il pannello centrale del cruscotto bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero, in modo che le viti al suo interno possano essere rimosse. Svitando tali viti sarà possibile rimuovere completamente il cassetto, in modo che si possa fare leva sotto alla copertura che avvolge il pannello centrale. Questa potrà quindi essere staccata andando a scollegare tutti i connettori al suo interno; una volta che la copertura sarà stata rimossa, si dovrà andare a svitare le viti che fissano la radio, in modo che anch'essa possa essere rimossa dalla sua sede.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello centrale del cruscotto di una Chevrolet Optra 2007

Il video tutorial mostra come rimuovere il pannello centrale del cruscotto di una Chevrolet Optra 2007. Per farlo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti del lato del passeggero per rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Successivamente, bisogna fare leva sotto alla copertura che avvolge il pannello centrale e scollegare tutti i connettori al suo interno. Una volta rimosso il pannello, si possono svitare le viti che fissano la radio per rimuoverla dalla sua sede.

2. Come rimuovere il frontal del cruscotto

Il video procede mostrando come rimuovere il frontal del cruscotto. Per farlo, bisogna prima sollevare la guantera e rimuovere l'acqua che si trova dal lato del conducente. Successivamente, si possono rimuovere i cinque torni che tengono la guantera in posizione e scollegare i cavi della luce di emergenza e del sensore di apertura della porta. Una volta rimossa la guantera, si può procedere a rimuovere il cavo dell'acqua che si trova dalla parte del passeggero.

3. Come rimuovere il botton del cruscotto

Il video mostra poi come rimuovere il botton del cruscotto. Bisogna fare attenzione a rimuovere prima il conettore del botton del radio e poi il conettore dell'aria condizionata. Una volta rimossi i connettori, si può rimuovere il botton con un destornillatore finito e fare attenzione a non danneggiare i cavi.

4. Come rimontare il tutto

Infine, il video mostra come rimontare il tutto. Bisogna fare attenzione a collegare tutti i cavi e i connettori nella giusta posizione e verificare che la luce della guantera si accenda quando viene aperta. Il video conclude incoraggiando gli spettatori a mettere un "mi piace" e a condividere il video sui social media.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video