Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti della Chevrolet Equinox Mk2

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti della Chevrolet Equinox Mk2

La guida mostra come sostituire la lampadina degli anabbaglianti della Chevrolet Equinox Mk2. Questa operazione è semplice e veloce da eseguire. Come prima operazione è necessario mettere in sicurezza il veicolo e girare le ruote verso un lato per avere più spazio di lavoro nell’alloggiamento delle ruote. A questo punto è necessario svitare la vite Torx T20 e staccare le clip di fissaggio del passaruota; con una chiave da 7mm è necessario svitare i due bulloncini posti sul fondo del paraurti. A questo punto è possibile scostare il passaruota in maniera tale da permettere il raggiungimento del tappo in plastica di protezione del porta lampada; svitare questo elemento per procedere con la sostituzione. Ora è possibile estrarre la vecchia lampada e sostituirla con una nuova. Non toccare il vetro della nuova lampadina co le mani poiché potrebbe deteriorarsi più velocemente. Controllare il corretto funzionamento prima di prendere la strada.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina degli anabbaglianti della Chevrolet Equinox Mk2

Il video mostra come sostituire la lampadina degli anabbaglianti della Chevrolet Equinox Mk2. Per cominciare, è necessario girare le ruote del veicolo verso un lato per avere più spazio di lavoro nell’alloggiamento delle ruote. Successivamente, bisogna svitare la vite Torx T20 e staccare le clip di fissaggio del passaruota, poi svitare i due bulloncini posti sul fondo del paraurti per scostare il passaruota e raggiungere il tappo in plastica di protezione del porta lampada. Una volta svitato il tappo, è possibile estrarre la vecchia lampada e sostituirla con una nuova.

2. Attenzione alla manipolazione della nuova lampadina durante la sostituzione

Durante la sostituzione della lampadina, è importante non toccare il vetro della nuova lampadina con le mani poiché potrebbe deteriorarsi più velocemente. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con una nuova, è necessario controllare il corretto funzionamento prima di prendere la strada. Inoltre, per poter raggiungere la lampadina degli anabbaglianti, è necessario aprire il fender liner del veicolo e rimuovere i bulloncini e le clip di fissaggio.

3. Come raggiungere il tappo in plastica di protezione del porta lampada

Una volta raggiunto il tappo in plastica di protezione del porta lampada, è necessario svitarlo per poter estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Prima di rimontare il tappo, è importante assicurarsi che la nuova lampadina sia posizionata correttamente. Infine, è necessario rimontare il fender liner del veicolo e fissarlo con i bulloncini e le clip di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video