Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Equinox bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che la copertura interna del passaruota sarà stata rimossa, si potrà accedere al coperchio circolare che si trova al suo interno e sfilarlo. Dietro il coperchio ci sarà la lampadina, la quale dovrà essere scollegata dal suo connettore e sfilata dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore e inserire quest'ultima nel proprio alloggiamento.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Chevrolet Equinox del 2014

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Equinox del 2014. È possibile accedere alla lampadina attraverso un punto di accesso situato sotto il passaruota anteriore. Per raggiungere la lampadina, è necessario rimuovere un bullone e la copertura interna del passaruota. Una volta trovata la lampadina, si deve scollegare il connettore e rimuoverla dal suo alloggiamento. La nuova lampadina può essere collegata al connettore e inserita nel suo alloggiamento.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina su altri modelli di Equinox con la stessa carrozzeria

Il video specifica che questa procedura dovrebbe funzionare anche per altri modelli di Equinox con la stessa carrozzeria, ma non è garantito per tutti i modelli. Per sostituire la lampadina, è necessario un t20, una chiave stella o un cacciavite. Il punto di accesso si trova sotto il passaruota anteriore e ha una copertura che deve essere rimossa. La copertura ha un cappuccio che deve essere rimosso per accedere alla lampadina.

3. Importanza di rimuovere e rimettere il cappuccio del faro anteriore durante la sostituzione della lampadina

È importante rimuovere il cappuccio per accedere alla lampadina e sostituirla con una nuova. La nuova lampadina deve essere collegata al connettore e inserita nel suo alloggiamento. È importante rimettere il cappuccio al suo posto per evitare che l'acqua entri nel faro anteriore. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a commentare per avere ulteriori informazioni o per chiedere aiuto su altri problemi meccanici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video