Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sulla parte superiore del paraurti; dopodiché andiamo a svitare le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriore, fino a rimuovere il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine e svitiamo le viti dei fanali anteriori, fino a rimuoverli del tutto; quindi rimontiamo i gruppi ottici!

Inserito il 5 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox

In questa guida, Len di 1A Auto ci mostra come smontare e sostituire i fari anteriori della Chevrolet Equinox. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sopra il paraurti. Poi, si svitano le viti sui passaruota anteriore e si rimuove il paraurti. Successivamente, si scollega il connettore elettrico delle lampadine e si svitano le viti dei fanali anteriori per rimuoverli del tutto.

2. Rimozione del paraurti e dei fari anteriori della Chevrolet Equinox

Per continuare, si rimuovono i push clip e le viti sulla parte inferiore del paraurti. Si staccano i connettori dei fari fendinebbia e si rimuovono i bulloni che tengono il paraurti in posizione. Una volta rimosso il paraurti, si possono vedere i bulloni che tengono il faro in posizione. Ci sono due bulloni da 7 mm e uno da 10 mm che si trovano dietro il parafango.

3. Sostituzione dei fari anteriori della Chevrolet Equinox

Dopo aver rimosso i bulloni, si solleva il faro e si scollega il connettore elettrico. Si rimuove il blocco di bloccaggio sul retro del faro e si estrae il faro dalla posizione. Infine, si sostituisce il faro con uno nuovo e si rimonta il tutto seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Sostituzione dei fari anteriori della Chevrolet Equinox: un lavoro semplice

In generale, la sostituzione dei fari anteriori della Chevrolet Equinox è un lavoro abbastanza semplice che può essere fatto con pochi strumenti. Basta seguire le istruzioni passo-passo fornite da Len e si dovrebbe essere in grado di sostituire i fari in poco tempo.

5. Come sostituire il paraurti anteriore e i fari di una Toyota Tacoma

In questo video tutorial, il presentatore mostra come sostituire il paraurti anteriore e i fari di una Toyota Tacoma. Inizia rimuovendo il paraurti anteriore, utilizzando una chiave a brugola e un cacciavite. Poi, rimuove i fari, scollegando i connettori e svitando i bulloni. Dopo aver sostituito i fari, li allinea e li fissa con i bulloni. Successivamente, rimette il paraurti anteriore, utilizzando le clip di fissaggio e i bulloni. Infine, mostra come regolare i fari per avere un'illuminazione ottimale.

6. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del paraurti anteriore e dei fari di una Toyota Tacoma

Il presentatore spiega ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato, utilizzando un linguaggio semplice e amichevole. Durante la sostituzione dei componenti, mostra come maneggiare gli strumenti e come evitare di danneggiare la vernice dell'auto. Inoltre, fornisce consigli utili su come allineare correttamente i fari per avere un'illuminazione adeguata.

7. Adatto sia per principianti che per esperti: il video tutorial sulla sostituzione del paraurti e dei fari di una Toyota Tacoma

Il video tutorial è adatto sia per i principianti che per gli esperti di riparazioni auto. Il presentatore incoraggia i telespettatori a fare da soli la sostituzione dei componenti, ma suggerisce anche di rivolgersi a un professionista se non si è sicuri delle proprie capacità. Nel complesso, il video è educativo e divertente da guardare, grazie alla personalità amichevole del presentatore.

8. Sostituzione del paraurti e dei fari di una Toyota Tacoma: istruzioni dettagliate e consigli utili

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire il paraurti anteriore e i fari di una Toyota Tacoma, fornendo istruzioni dettagliate e consigli utili. Il presentatore utilizza un linguaggio semplice e amichevole, rendendo il video adatto sia per i principianti che per gli esperti di riparazioni auto.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video