Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox

Oggi vedremo, in questo video tutorial, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox. Innanzitutto andiamo a smontare la targa anteriore della nostra auto, svitando tutte le viti; apriamo il cofano motore e svitiamo le viti che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti, per poi rimuovere quelle situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. Adesso sganciamo i connettori elettrici dei fendinebbia e sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox. Per prima cosa, bisogna svitare tutte le viti della targa anteriore e quelle sulla parte alta e bassa del paraurti, nonché quelle sui lati dei passaruota anteriori. Successivamente, bisogna sganciare i connettori elettrici dei fendinebbia e rimuovere il paraurti dai lati fino a toglierlo completamente. Infine, si può sostituirlo con quello nuovo.

2. Come rimuovere i rivetti presenti sul paraurti

Per rimuovere i rivetti presenti sul paraurti, si può utilizzare una punta da trapano leggermente più piccola della testa e trapanare fino a far staccare la testa. Si possono poi rimuovere i resti dei rivetti con un punzone o trapanandoli. Bisogna poi rimuovere i perni di plastica presenti sui lati del paraurti e piegare il pannello laterale per accedere alle viti da rimuovere.

3. Come rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna svitare le viti presenti sotto di esso e rimuovere i perni di plastica sui lati. Bisogna poi separare i due pannelli del paraurti, che sono agganciati tramite clip. Infine, si può rimuovere il paraurti e sostituirlo con quello nuovo.

4. Come rimuovere e sostituire la griglia anteriore

Una volta rimosso il paraurti, bisogna rimuovere la griglia anteriore e le viti presenti sotto di essa. Bisogna poi separare i due pannelli della griglia e sostituire le parti danneggiate. Infine, si può rimontare il paraurti seguendo le istruzioni in ordine inverso.

5. Come installare la piastra del numero di registrazione

Per installare la piastra del numero di registrazione, bisogna allineare i fori con quelli presenti sul paraurti e utilizzare un rivettatore per fissarla. Si possono poi rimontare le parti rimosse e serrare le viti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video