Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox MK2

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox MK2

Oggi scopriremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del paraurti anteriore della Chevrolet Equinox seconda serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a smontare e rimuovere le varie clip di plastica situate sopra il paraurti; le stesse le troviamo sulla parte bassa del paraurti anteriore e su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo tutte le viti del paraurti, in modo da iniziare a sganciarlo dalla parte laterale; quindi rimuoviamo delicatamente il nostro paraurti anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox seconda serie.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox seconda serie. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra il paraurti. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti del paraurti e sganciarlo dalla parte laterale. Una volta rimosso il paraurti anteriore, si può procedere alla sostituzione.

2. Rimozione delle clip di plastica sopra il paraurti anteriore.

Il tecnico inizia rimuovendo le clip di plastica sopra il paraurti anteriore. Queste clip si trovano sulla parte bassa del paraurti anteriore e su entrambi i lati dei passaruota. Utilizzando un cacciavite o un forchettone, il tecnico rimuove le clip con facilità. Successivamente, svita tutte le viti del paraurti per sganciarlo dalla parte laterale.

3. Rimozione delle viti, dei push clip e dei bulloni per la rimozione del paraurti anteriore.

Dopo aver rimosso le viti, il tecnico procede alla rimozione dei push clip e dei bulloni situati nella parte inferiore del paraurti anteriore. Inoltre, rimuove le lampade dei fendinebbia e le disconnette dal circuito. Una volta rimosse tutte le parti, il paraurti anteriore può essere rimosso con facilità.

4. Sostituzione del paraurti anteriore con uno nuovo.

Infine, il tecnico rimuove il paraurti anteriore e lo sostituisce con uno nuovo. Il procedimento è lo stesso dell'operazione di rimozione. Il tecnico posiziona il nuovo paraurti anteriore e lo fissa con le viti e i bulloni. Infine, ricollega le lampade dei fendinebbia e rimette le clip di plastica.

5. Rimozione e reinstallazione della copertura del paraurti anteriore.

In questo video tutorial, il presentatore mostra come rimuovere e reinstallare la copertura del paraurti anteriore su un veicolo. Prima di iniziare, il presentatore avverte di prestare attenzione alle lampade a nebbia e di evitare di muovere troppo la copertura per non danneggiarle.

6. Rimozione attenta della copertura del paraurti anteriore.

Il presentatore rimuove la copertura del paraurti anteriore con attenzione, evitando di danneggiare i bordi e i ganci. Una volta rimossa, il presentatore mostra come allineare la copertura del paraurti anteriore e come fissarla con le viti e le clip.

7. Installazione delle lampade a nebbia e fissaggio della copertura del paraurti anteriore.

Il presentatore mostra anche come installare le lampade a nebbia, evitando di toccare il vetro e di rompere il filamento. Infine, il presentatore mostra come reinstallare le clip e le viti sulla copertura del paraurti anteriore.

8. Istruzioni dettagliate per rimuovere e reinstallare la copertura del paraurti anteriore.

In generale, il presentatore fornisce istruzioni dettagliate e utili per rimuovere e reinstallare la copertura del paraurti anteriore in modo sicuro e preciso. Il video è utile per chiunque voglia riparare il proprio veicolo a casa propria.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video