Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox bisogna andare a staccare la modanatura cromata che si trova a mezza altezza rispetto al paraurti anteriore. Successivamente, dovranno essere allentati i bulloni che si trovano nella parte inferiore del paraurti e quelli che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. In questo modo, il vecchio paraurti potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori all'interno. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, collegando gli appositi connettori e fissandolo con i bulloni.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Chevrolet Equinox del 2008

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il paraurti anteriore di una Chevrolet Equinox del 2008. Per prima cosa, bisogna rimuovere la modanatura cromata a mezza altezza del paraurti con l'ausilio di un attrezzo apposito. Successivamente, si devono allentare i bulloni situati nella parte inferiore del paraurti e quelli all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Una volta rimosso il paraurti, si possono scollegare i connettori interni e procedere con l'inserimento del nuovo paraurti, fissandolo con i bulloni.

2. Procedure dettagliate per rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere alcuni clip e bulloni con l'ausilio di un attrezzo apposito. Si deve rimuovere la modanatura cromata, i quattro bulloni nella parte inferiore del paraurti e i clip all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Inoltre, si deve rimuovere la parte interna del passaruota per accedere al bullone che tiene il paraurti al telaio. Infine, si devono scollegare i connettori dei fari fendinebbia e tirare il paraurti in avanti.

3. Reinstallazione del paraurti anteriore seguendo le istruzioni inverse

Per reinstallare il paraurti anteriore, bisogna seguire il percorso inverso della rimozione. Si deve posizionare il paraurti nuovo, collegare i connettori dei fari fendinebbia e posizionare i clip all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Successivamente, si devono fissare i bulloni nella parte inferiore del paraurti e quelli all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Infine, si deve rimontare la modanatura cromata.

4. Attrezzi specifici e attenzione ai dettagli per rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore della Chevrolet Equinox, è necessario utilizzare attrezzi specifici come trim tool, socket e ratchet. Inoltre, è importante fare attenzione ai clip e ai bulloni che tengono il paraurti al telaio e alla parte interna del passaruota. Infine, è consigliabile avere un aiuto per rimuovere e reinstallare il paraurti, in quanto può essere un'operazione complessa.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video