Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox bisogna allentare le viti che fissano la ruota al relativo mozzo, rimuovendola completamente. In questo modo, sarà possibile accedere alle parti che si trovano nella zona posteriore: così facendo si potranno allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore. Successivamente, aprendo il cofano, si potranno allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte superiore, in modo che questo possa essere completamente rimosso. Adesso, sarà possibile inserire il nuovo ammortizzatore e fissarlo con le apposite viti.

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano la ruota al mozzo e rimuoverla completamente. In questo modo, si può accedere alle parti posteriori per allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore e successivamente quelle nella parte superiore, aprendo il cofano. Una volta rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può inserire il nuovo e fissarlo con le apposite viti.

2. Rimozione delle parti necessarie per accedere all'ammortizzatore anteriore

Per iniziare la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore, è necessario allentare le viti che fissano la ruota al mozzo. Una volta rimossa la ruota, si può accedere alle parti posteriori per allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore e superiore, aprendo il cofano. Dopo aver rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può inserire il nuovo e fissarlo con le apposite viti.

3. Sostituzione dell'ammortizzatore anteriore con l'ausilio di un crick e di cavalletti

L'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox può essere sostituito anche a casa, con l'ausilio di un crick e di cavalletti. Una volta sollevata l'auto, si può rimuovere la ruota e accedere alle parti posteriori per allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore e superiore, aprendo il cofano. Dopo aver rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può inserire il nuovo e fissarlo con le apposite viti.

4. Procedura per rimuovere e sostituire l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox

Per rimuovere l'ammortizzatore anteriore della Chevrolet Equinox, è necessario allentare le viti che fissano la ruota al mozzo e rimuoverla completamente. In questo modo, si può accedere alle parti posteriori per allentare le viti che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore e superiore, aprendo il cofano. Dopo aver rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può inserire il nuovo e fissarlo con le apposite viti.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video