Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sail
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Sail

Chevrolet Sail - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sail MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Sail

Vediamo oggi in questa guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Sail. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il connettore elettrico della lampadina; dopodiché rimuoviamo il tappo di protezione di gomma, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, avente lo stesso tipo di attacco (in questo caso di tipo H4); quindi inseriamo ed installiamo correttamente la nuova lampadina, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Chevrolet Sail

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Chevrolet Sail. Si inizia rimuovendo il connettore elettrico e il tappo di protezione di gomma per accedere alla lampadina. Successivamente si sgancia la molletta di metallo per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, dello stesso tipo di attacco (H4). Infine si reinstalla il tappo di protezione e il connettore elettrico.

2. Scelta delle lampadine a LED e sostituzione della lampadina del lato del passeggero

Steve, il protagonista del video, ha deciso di sostituire le lampadine dei fari anteriori della sua Chevrolet Sail con delle lampadine a LED. Ha scelto delle lampadine con un attacco H4, che sembrano robuste e di buona qualità. Ha iniziato a sostituire la lampadina del lato del passeggero, che è più facile da raggiungere.

3. Sostituzione della lampadina del faro del lato del guidatore

La sostituzione della lampadina del faro del lato del guidatore è un po' più complicata, perché c'è meno spazio. Steve ha dovuto rimuovere il braccio del tergicristallo per accedere alla lampadina. Anche in questo caso ha scelto una lampadina a LED con attacco H4 e ha seguito le stesse istruzioni per la sostituzione.

4. Test delle nuove lampadine a LED e soddisfazione del risultato

Steve ha testato le nuove lampadine a LED sia di giorno che di notte. Ha notato che la luce è molto forte e si diffonde bene sui lati della strada. Anche di notte, la luce dei fari è molto potente e illumina bene la strada. Steve è soddisfatto del risultato e consiglia di sostituire le lampadine dei fari anteriori con delle lampadine a LED.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video