Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come ricaricare l'aria condizionata sul Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come ricaricare l'aria condizionata sul Chevrolet Silverado

Per ricaricare l'aria condizionata del Chevrolet Silverado, iniziamo togliendo il tappo inferiore nel sistema di condizionamento, prendere un manometro per aria condizionata collegato al suo tubo, una bomboletta di gas per aria condizionata (nel video viene usata "134a refrigerant" marca "auto air conditioner") e possiamo avvitare la bomboletta al lato apposito nel manometro. Nel manometro ci sono dei segni bianco, verde e rosso, dove il lato verde indica che va bene, mentre il lato rosso indica che il gas viene troppo pressurizzato e di conseguenza non va bene; quindi tenere la lancetta del manometro sul verde. Prima di iniziare a ricaricare il sistema accendiamo l'auto, la lasciamo scaldare ed azioniamo l'aria condizionata al massimo lasciandola in funzione mentre la riempiamo; adesso mettiamo il cappuccio del manometro all'estremità dove abbiamo tolto il tappo, inserendo il cappuccio a pressione e controllando che non si muova. Per ottenere una lettura corretta bisogna attendere che il compressore dell'aria condizionata sia in funzione. Appena il compressore si aziona, agitiamo la bomboletta, premiamo il grilletto del manometro ed iniziamo a ruotare la bomboletta portandola dalla posizione verticale alla posizione orizzontale mentre si riempie. Periodicamente rilasciare il grilletto per controllare l'indicatore e continuare con il grilletto premuto fino a che non svuotiamo il barattolo. Quando iniziamo a sentire il barattolo vuoto lo possiamo capovolgere in modo che esca tutto il gas rimasto. A questo punto entriamo in auto e sentiamo se è freddo possiamo spegnere l'auto, scollegare il manometro tirando la linguetta nel cappuccio verso di noi e riavvitiamo il tappo precedentemente tolto dal sistema.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare l'aria condizionata di un Chevrolet Silverado

Il video di Johnny DIY mostra come ricaricare l'aria condizionata di un Chevrolet Silverado. Per farlo, è necessario rimuovere il tappo inferiore del sistema di condizionamento e collegare un manometro per aria condizionata al suo tubo. Inoltre, è necessario utilizzare una bomboletta di gas per aria condizionata, come la "134a refrigerant" marca "auto air conditioner". Il manometro ha dei segni bianco, verde e rosso, dove il lato verde indica che va bene, mentre il lato rosso indica che il gas viene troppo pressurizzato e di conseguenza non va bene. Bisogna mantenere la lancetta del manometro sul verde.

2. Preparazione per la ricarica dell'aria condizionata

Prima di iniziare a ricaricare il sistema, è necessario accendere l'auto, lasciarla scaldare ed azionare l'aria condizionata al massimo lasciandola in funzione mentre la riempiamo. Successivamente, si deve mettere il cappuccio del manometro all'estremità dove si è tolto il tappo, inserendo il cappuccio a pressione e controllando che non si muova. Per ottenere una lettura corretta, bisogna attendere che il compressore dell'aria condizionata sia in funzione. Appena il compressore si aziona, si agita la bomboletta, si preme il grilletto del manometro ed inizia a ruotare la bomboletta portandola dalla posizione verticale alla posizione orizzontale mentre si riempie. Periodicamente, si deve rilasciare il grilletto per controllare l'indicatore e continuare con il grilletto premuto fino a che non si svuota il barattolo.

3. Procedura per la ricarica dell'aria condizionata

Quando si inizia a sentire il barattolo vuoto, lo si può capovolgere in modo che esca tutto il gas rimasto. A questo punto, si deve entrare in auto e sentire se l'aria condizionata è fredda. Se lo è, si può spegnere l'auto, scollegare il manometro tirando la linguetta nel cappuccio verso di noi e riavvitare il tappo precedentemente tolto dal sistema. Nel video, viene anche mostrato come localizzare il lato basso del sistema di condizionamento dell'aria del veicolo, che si trova sotto il coperchio.

4. Utilità del video di Johnny DIY

Il video di Johnny DIY è utile per coloro che vogliono ricaricare l'aria condizionata del proprio Chevrolet Silverado o di un veicolo simile. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile ricaricare il sistema in modo corretto, evitando di pressurizzare troppo il gas. Inoltre, il video mostra come utilizzare un manometro per aria condizionata e una bomboletta di gas per aria condizionata.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video