Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Euv
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Chevrolet Bolt Euv

Chevrolet Bolt Euv - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Euv MK 1 - Anni 2022-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Chevrolet Bolt Euv

Nella descrizione che riportiamo qui di seguito abbiamo riportato le operazioni e le modalità operative per procedere a sostituire la lampadina del faro anteriore di questa autovettura e possiamo anche fare riferimento al video. Dopo aver aperto il cofano motore, inserire la mano dietro al faro per scollegare il morsetto di alimentazione elettrico. Dopodiché procedere a rimuovere il tappo posteriore per poi sganciare la clip di fissaggio della lampada che sarà possibile estrarre e sostituire con la nuova per poi riagganciare la clip di fissaggio, riposizionare il tappo in plastica ed infine ricollegare il morsetto.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario scollegare il morsetto di alimentazione elettrico inserendo la mano dietro al faro. Successivamente, rimuovere il tappo posteriore e sganciare la clip di fissaggio della lampada per estrarla e sostituirla con la nuova. Infine, riagganciare la clip di fissaggio, riposizionare il tappo in plastica ed infine ricollegare il morsetto.

2. Rimozione del faro anteriore per la sostituzione della lampadina

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere cinque bulloni di fissaggio. Quattro di questi sono facilmente accessibili, mentre il quinto si trova sotto un punto di fissaggio del paraurti anteriore. Per accedere a questo bullone, è necessario rimuovere il rivestimento del paraurti e la copertura del radiatore. Inoltre, è necessario rimuovere i bulloni della copertura del radiatore e della guarnizione del parafango per poter tirare il paraurti anteriore e ottenere più spazio.

3. Procedura per la rimozione e sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere la clip di fissaggio che tiene la lampada in posizione. Questa clip deve essere premuta per permettere alla lampada di essere estratta. Una volta estratta, la lampada può essere sostituita con una nuova e la clip di fissaggio può essere riagganciata. Infine, il tappo posteriore in plastica deve essere riposizionato e il morsetto di alimentazione elettrico deve essere ricollegato.

4. Rimontaggio del faro anteriore dopo la sostituzione della lampadina

Per rimontare il faro anteriore, è necessario seguire le stesse operazioni in ordine inverso. È importante assicurarsi che il faro sia ben fissato e che la clip di fissaggio della lampada sia saldamente agganciata. Inoltre, è importante assicurarsi che tutte le coperture e i rivestimenti siano rimessi al loro posto e che i bulloni siano ben serrati.

5. Sostituzione della lampadina del faro anteriore con successo

Il video mostra una persona che sostituisce la lampadina del faro anteriore di una macchina. Inizialmente, la persona rimuove il paraurti per accedere al faro e poi estrae la vecchia lampadina. Successivamente, sostituisce la vecchia lampadina con una nuova e rimette il paraurti al suo posto. Infine, la persona verifica il funzionamento delle luci e conclude con successo il lavoro.

6. Accesso alla lampadina del faro anteriore tramite la rimozione del paraurti

Nel primo paragrafo, la persona rimuove il paraurti per accedere alla lampadina del faro anteriore. La persona spiega come rimuovere il paraurti e come manovrare intorno ai supporti del paraurti per accedere alla lampadina.

7. Estrazione e sostituzione della vecchia lampadina con una nuova

Nel secondo paragrafo, la persona estrae la vecchia lampadina e ne sostituisce una nuova. La persona spiega come maneggiare la nuova lampadina per evitare di toccare il vetro e danneggiarla. Inoltre, la persona rimette il paraurti al suo posto e verifica che la nuova lampadina funzioni correttamente.

8. Verifica del funzionamento delle luci e delle luci alte

Nel terzo paragrafo, la persona rimette il paraurti al suo posto e verifica il funzionamento delle luci. La persona spiega come verificare il funzionamento delle luci e come accendere le luci alte.

9. Conclusione del lavoro con successo e rimontaggio del paraurti.

Nel quarto paragrafo, la persona conclude il lavoro con successo e rimette il paraurti al suo posto. La persona spiega come rimettere il paraurti al suo posto e come stringere le viti. Infine, la persona verifica il funzionamento delle luci e conclude il lavoro.

    Vedi anche

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video