Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Come programmare una nuova chiave per la Chevrolet Express?

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come programmare una nuova chiave per la Chevrolet Express?

È possibile programmare una nuova chiave per la Chevrolet Express senza andare dal concessionario. In questo modo possiamo abbattere i costi e avere una chiave di riserva perfettamente funzionante. Vediamo come si fa. Inseriamo la chiave non ancora programmata, giriamola in posizione ON e attendiamo dieci minuti e mezzo, poi mettiamola in posizione OFF e subito dopo di nuovo su on per altri dieci minuti e mezzo. Facciamolo ancora una volta e dopo spegniamo e riaccendiamo il quadro. A questo punto la chiave dovrebbe essere programmata, per testarlo non ci resta che provare ad avviare il motore.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come programmare una nuova chiave per la Chevrolet Express senza andare dal concessionario

Il video mostra come programmare una nuova chiave per la Chevrolet Express senza dover andare dal concessionario. In questo modo si possono risparmiare dei costi e avere una chiave di riserva perfettamente funzionante. Innanzitutto, bisogna inserire la chiave non ancora programmata e girarla in posizione ON e attendere dieci minuti e mezzo, poi metterla in posizione OFF e subito dopo di nuovo su ON per altri dieci minuti e mezzo. Questo si deve fare per tre volte e poi spegnere e riaccendere il quadro. A questo punto la chiave dovrebbe essere programmata e per testarlo basta provare ad avviare il motore.

2. Cosa fare prima di iniziare la procedura

Prima di iniziare la procedura, bisogna assicurarsi di avere la chiave tagliata, che può essere ottenuta presso un concessionario o un fabbro automobilistico. Inoltre, bisogna avere a disposizione almeno mezz'ora di tempo, poiché la procedura richiede dei tempi ben precisi. Infine, è importante sapere che questa procedura è utile solo se si sono persi tutti i precedenti chiavi, in quanto la programmazione della nuova chiave cancellerà tutte le altre.

3. Cosa fare durante la procedura di programmazione della chiave

Durante la procedura, bisogna fare attenzione alla luce di sicurezza, che si trova sul cruscotto. Dopo dieci minuti e mezzo, la luce si spegnerà e bisognerà girare la chiave in posizione OFF e poi di nuovo su ON per altri dieci minuti e mezzo. Questo si deve fare per tre volte e poi spegnere e riaccendere il quadro. Infine, bisogna testare la chiave provando ad avviare il motore.

4. Consigli per testare la chiave e farla funzionare senza problemi

Il video consiglia di tenere la chiave girata in posizione di avvio per qualche secondo in più quando si avvia il motore per la prima volta dopo la programmazione. In questo modo la chiave potrà funzionare senza problemi. Se si hanno dubbi sulla procedura o si vuole aggiungere una chiave senza cancellare quelle precedenti, si può consultare il sito web del produttore. Infine, il video invita gli utenti a mettere un like e a iscriversi al canale per supportare il lavoro svolto.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video