Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Dove si trova il filtro dell'olio nella Chevrolet Captiva e come sostituirlo?

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Olio
Operazione: Dove si trova il filtro dell'olio nella Chevrolet Captiva e come sostituirlo?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro dell'olio nella Chevrolet Captiva e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. L'operazione comprende ovviamente il completo cambio dell'olio. Come mostrato, il filtro si trova nella zona destra del vano motore, alla nostra sinistra guardando il veicolo frontalmente. Per sostituirlo, dreniamo prima di tutto l'olio contenuto nel circuito attraverso il foro indicato, dopodiché rimuoviamo l'airbox, scolleghiamo sia il connettore che i tubi del carburante e smontiamo il supporto del filtro. Una volta montato il ricambio unito ad una nuova guarnizione, immettiamo la quantità di olio necessaria dall'apposito foro superiore.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'olio in una Chevrolet Captiva

Il video mostra come sostituire il filtro dell'olio in una Chevrolet Captiva. Il filtro si trova nella zona destra del vano motore e per sostituirlo è necessario drenare prima l'olio contenuto nel circuito e smontare l'airbox, i tubi del carburante e il supporto del filtro. Una volta montato il nuovo filtro unito ad una nuova guarnizione, si può immettere la quantità di olio necessaria dall'apposito foro superiore.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e cambio completo dell'olio

Il protagonista del video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione del filtro dell'olio e del cambio dell'olio completo. L'operazione è abbastanza semplice e richiede solo l'utilizzo di alcuni strumenti specifici. Il video è molto utile per chi vuole risparmiare sulla manutenzione della propria auto e farla da sé.

3. Sostituzione del filtro del carburante e pulizia del vano motore

Il protagonista del video spiega anche come sostituire il filtro del carburante e mostra come pulire il vano motore. Il video è molto dettagliato e fornisce molte informazioni utili per chi vuole effettuare la manutenzione della propria auto. Il tono amichevole e la spiegazione passo dopo passo rendono il video facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in materia.

4. Video tutorial per la manutenzione dell'auto

In conclusione, il video è molto utile per chi vuole effettuare la manutenzione della propria auto e risparmiare sui costi. Il protagonista del video spiega in modo dettagliato come sostituire il filtro dell'olio e del carburante e come pulire il vano motore. Il tono amichevole e la spiegazione passo dopo passo rendono il video facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in materia.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video