Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori nel van Chevrolet Express?

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori nel van Chevrolet Express?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro posteriore nel van Chevrolet Express, operazione molto semplice ed economica. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo lo sportello posteriore, dopodiché disincastriamo la copertura di plastica posta sopra il faro nel quale andremo a lavorare. Svitiamo successivamente il bullone indicato con una chiave a bussola da 10mm, separiamo il faro dalla carrozzeria ed estraiamo la lampadina guasta ruotandola leggermente in senso antiorario. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore del van Chevrolet Express

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore del suo van Chevrolet Express in modo semplice ed economico. Per prima cosa, assicurandosi che la chiave non sia inserita, apre lo sportello posteriore e disincastri la copertura di plastica posta sopra il faro. Successivamente, svita il bullone indicato con una chiave a bussola da 10mm, separa il faro dalla carrozzeria ed estrae la lampadina guasta ruotandola leggermente in senso antiorario. Infine, ricomponendo il tutto seguendo la procedura inversa, la sostituzione è completata.

2. Rimozione della copertura di plastica sopra il faro

Nel video, il protagonista mostra come rimuovere il pezzo di plastica sopra il faro. Spiega che bisogna farlo con una tecnica specifica, ovvero tirando prima lateralmente e poi da sotto. Una volta rimosso il pezzo di plastica, si può accedere al bullone che tiene il faro in posizione. Si usa una chiave a bussola da 10mm per rimuoverlo e poi si può sostituire la lampadina guasta.

3. Sostituzione della lampadina del turn signal o del tail light

Il protagonista mostra come sostituire la lampadina del turn signal o del tail light. Ha comprato una lampadina nuova, una 3157, e la sostituisce ruotandola leggermente in senso orario. Successivamente, rimette il faro in posizione e lo fissa con il bullone. Infine, rimette il pezzo di plastica sopra il faro.

4. Verifica del funzionamento della lampadina nuova e chiusura dello sportello posteriore

Il video si conclude con il protagonista che mostra come tutto sia tornato a posto. Il faro è allineato correttamente e la lampadina nuova funziona perfettamente. Il protagonista chiude lo sportello posteriore del suo van e saluta i suoi spettatori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video