Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Chevrolet Equinox bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera, che dovrà essere staccato allentandone il bullone posizionato nella sede della maniglia interna. Una volta che tale bullone sarà stato rimosso, si potrà staccare il pannello e quindi anche la parte triangolare in corrispondenza dello specchietto. Le viti sottostanti dovranno essere svitate e il connettore dovrà essere scollegato, in modo che si possa sfilare lo specchietto dall'esterno della portiera. Sarà dunque possibile inserirne uno nuovo e fissarlo opportunamente.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore di una Chevrolet Equinox del 2012

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una Chevrolet Equinox del 2012. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera, svitando i bulloni e staccando i clip. Successivamente, è necessario scollegare il connettore e svitare le viti sottostanti per rimuovere lo specchietto. Una volta rimosso, è possibile inserire il nuovo specchietto e fissarlo opportunamente.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna utilizzare uno strumento apposito per staccare i clip. Inoltre, è necessario scollegare il connettore e la maniglia interna per poter rimuovere completamente il pannello.

3. Rimozione dello specchietto

Per rimuovere lo specchietto, bisogna svitare le viti sottostanti e scollegare il connettore. Una volta rimosso, è possibile inserire il nuovo specchietto e fissarlo opportunamente.

4. Rimontaggio del pannello della portiera

Infine, per rimontare il pannello della portiera, bisogna riposizionare i clip e i bulloni, e ricollegare il connettore e la maniglia interna. Inoltre, è necessario riposizionare la plastica protettiva e la finestra.

5. Utilità del video per la sostituzione dello specchietto retrovisore

Il video è molto utile per chi ha bisogno di sostituire lo specchietto retrovisore della propria Chevrolet Equinox del 2012, e offre una guida dettagliata e facile da seguire.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video