Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire lo specchietto laterale di una Chevrolet Equinox.

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto laterale di una Chevrolet Equinox.

Questa guida ci mostrerà come sostituire lo specchietto laterale di una Chevrolet Equinox. Iniziamo staccando la parte in plastica interna allo sportello. Per farlo dovremo svitare le viti che si trovano dietro a due piccoli pannelli in plastica: uno si trova dietro la leva per l'apertura, l'altro si trova al di sotto del pannello coi comandi dello sportello. Ora potremo fare leva per estrarre il pezzo. Per staccarlo completamente sarà necessario rimuovere tutti i connettori collegati. Ora dovremo rimuovere il pannello in plastica che si trova in corrispondenza dello specchietto: estraiamolo, stacchiamo il connettore e svitiamo le tre viti necessarie all'operazione. Questo ci permetterà di estrarre lo specchietto. Adesso non resterà che inserire il nuovo pezzo, assicurarlo in posizione con le 3 viti estratte in precedenza e rimontare lo sportello reinserendo in posizione la copertura in plastica dello specchietto, ricollegando tutti i connettori e rimontando la parte interna in plastica della portiera.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della parte interna dello sportello

In questa guida, ti mostreremo come sostituire lo specchietto laterale della tua Chevrolet Equinox. Per iniziare, dovrai rimuovere la parte in plastica interna dello sportello. Ciò implica svitare le viti che si trovano dietro a due piccoli pannelli in plastica. Una volta fatto ciò, potrai fare leva per estrarre il pezzo. Per rimuoverlo completamente, dovrai scollegare tutti i connettori.

2. Rimozione dello specchietto vecchio e installazione del nuovo

Successivamente, dovrai rimuovere il pannello in plastica che si trova in corrispondenza dello specchietto. Estrailo, stacca il connettore e svita le tre viti necessarie all'operazione. Questo ti permetterà di estrarre lo specchietto vecchio. Ora non ti resta che inserire il nuovo pezzo, assicurarlo in posizione con le 3 viti estratte in precedenza e rimontare lo sportello reinserendo in posizione la copertura in plastica dello specchietto, ricollegando tutti i connettori e rimontando la parte interna in plastica della portiera.

3. Rimozione del pannello di trim e del connettore elettrico del bulkhead

Per accedere ai punti di rimozione, dovrai rimuovere un pannello di trim. Ci sono due pannelli, uno in basso e uno in alto, che dovrai rimuovere. Utilizza uno strumento per la rimozione del pannello e rimuovi il pannello in basso. Quindi, rimuovi la vite superiore con una chiave a cricchetto e rimuovi le due viti inferiori. Successivamente, rimuovi il pannello della porta con un attrezzo a leva. Rimuovi il connettore e il componente successivo da rimuovere è il connettore elettrico del bulkhead.

4. Installazione del nuovo specchietto e rimontaggio dei componenti

Dopo aver rimosso il vecchio specchietto, dovrai inserire il nuovo pezzo e assicurarlo in posizione con le 3 viti estratte in precedenza. Rimonta lo sportello reinserendo in posizione la copertura in plastica dello specchietto, ricollegando tutti i connettori e rimontando la parte interna in plastica della portiera. Inserisci il nuovo specchietto e assicurati che sia saldamente in posizione. Reinstalla il pannello di trim, il connettore elettrico del bulkhead e il connettore del power door lock. Infine, reinstalla il pannello della porta con un attrezzo a leva e assicurati che tutti i componenti siano in posizione corretta.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video