Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Colorado
  6. : Come sostituire le candele della Chevrolet Colorado

Chevrolet Colorado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Colorado MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Chevrolet Colorado

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire le candele della Chevrolet Colorado, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti che troviamo sui lati con chiave a bussolotto; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici delle bobine delle candele, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, sostituendole con quelle nuove (aventi lo stesso passo e la stessa gradazione termica); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del manicotto di aspirazione e della scatola del filtro dell'aria

In questo video, viene mostrato come sostituire le candele della Chevrolet Colorado. Per iniziare, è necessario rimuovere il manicotto di aspirazione e la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti che li tengono sui lati con una chiave a bussolotto. Successivamente, bisogna scollegare i connettori elettrici delle bobine delle candele.

2. Sostituzione delle candele e reinstallazione dei componenti

Dopo aver fatto ciò, si può utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, sostituendole con quelle nuove. È importante assicurarsi che le nuove candele abbiano lo stesso passo e la stessa gradazione termica. Una volta installate le nuove candele, si può rimontare tutto il resto e chiudere il cofano motore.

3. Rimozione delle bobine delle candele e utilizzo dell'anti-seize

Durante il video, viene mostrato passo per passo come rimuovere le bobine delle candele e le candele stesse. Inoltre, viene spiegato come utilizzare l'anti-seize per evitare problemi di ruggine sulla filettatura della candela.

4. Rimontaggio di tutto ciò che è stato rimosso

Infine, viene mostrato come rimontare tutto ciò che è stato rimosso all'inizio del video. Il video è molto utile per coloro che vogliono sostituire le candele della loro Chevrolet Colorado e non sanno da dove iniziare.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video