Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come rimuovere l'aletta parasole della Chevrolet Equinox

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 1 - Anni 2005-2009
Operazione: Come rimuovere l'aletta parasole della Chevrolet Equinox

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'aletta parasole della Chevrolet Equinox, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sul piccolo coperchio di plastica dell'aletta parasole; quindi sganciamo l'aletta dalla parte opposta per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare anche i supporti dell'aletta, svitando le viti che troviamo all'interno con un cacciavite a croce; quindi sostituiamo e rimontiamo il tutto, fissando le viti sui fori!

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'aletta parasole della Chevrolet Equinox

In questo video tutorial di 1a auto, Mike ci mostra come smontare e sostituire l'aletta parasole della Chevrolet Equinox. Ciò può essere fatto seguendo alcuni semplici passaggi. Inizialmente, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e svitare le viti del coperchio di plastica dell'aletta parasole. Successivamente, si deve sganciare l'aletta dalla parte opposta per rimuoverla.

2. Lo smontaggio dei supporti dell'aletta parasole

Dopo aver rimosso l'aletta, si deve procedere con lo smontaggio dei supporti dell'aletta. Questo si può fare svitando le viti all'interno con un cacciavite a croce. Una volta rimosse le viti, si può sostituire e rimontare il tutto, fissando le viti sui fori.

3. Il processo per entrambi i lati dell'auto

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire l'aletta parasole del lato del guidatore, ma il processo è lo stesso per il lato del passeggero. Se si desidera vedere altri tutorial simili, è possibile iscriversi al canale di 1a auto.

4. Strumenti e parti di ricambio necessari per la riparazione

Per questa riparazione, sono necessari solo pochi strumenti come un cacciavite a croce e le parti di ricambio. 1a auto è un'azienda che vende parti di ricambio per auto da oltre 30 anni. Offrono spedizioni rapide e gratuite e garantiscono la soddisfazione del cliente al 100%. Se si necessita di parti di ricambio per l'auto, è possibile visitare il sito web di 1a auto.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video