Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sonic
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Sonic?

Chevrolet Sonic - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sonic T300 - Anni 2012-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Sonic?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Sonic bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro: per poter liberare il dispositivo bisognerà andare a scollegare i cavi di alimentazione e svitarne le viti che lo fissano nel suo alloggiamento. Quando la batteria sarà stata liberata, sarà possibile andare a sfilarla dall'interno del suo alloggiamento, in modo che si vada ad inserire quella nuova. Dopo l'installazione sarà possibile collegare il dispositivo e fissarlo con i bulloni.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Chevrolet Sonic: accesso e rimozione

Il video mostra come sostituire la batteria della Chevrolet Sonic. Per iniziare, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. La batteria si trova vicino al faro anteriore sinistro e per rimuoverla bisogna scollegare i cavi di alimentazione e svitare le viti che la fissano nell'alloggiamento. Una volta liberata, la batteria può essere sostituita con quella nuova e fissata con i bulloni.

2. Preparazione alla sostituzione della batteria: collegamento del salvamemoria e rimozione della vecchia batteria

Prima di procedere alla sostituzione, è importante collegare un salvamemoria all'obd2 per non perdere le impostazioni della radio. Dopo aver scollegato il cavo negativo della batteria, è necessario rimuovere la vite del supporto della batteria con una chiave da 13 millimetri. Successivamente, occorre allentare la vite del cavo positivo e rimuovere la batteria dal vano motore.

3. Installazione della nuova batteria: posizionamento e fissaggio

Dopo aver acquistato una nuova batteria, si può procedere all'installazione. Prima di tutto, è necessario rimuovere le coperture in plastica e posizionare la batteria nel vano motore, assicurandosi che il lato positivo sia più vicino allo sterzo. Successivamente, si può stringere la vite del cavo positivo e fissare il supporto della batteria con la vite da 16 piedi-libbre.

4. Verifica dei terminali e prova dell'accensione dell'auto

Infine, è importante verificare che i terminali della batteria siano puliti e ben fissati. Dopo aver controllato tutto, si può chiudere il cofano e provare a far partire l'auto. Se tutto è stato fatto correttamente, l'auto dovrebbe accendersi senza problemi.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video