Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sonic
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Sonic?

Chevrolet Sonic - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sonic T300 - Anni 2012-2020
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Sonic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Sonic, operazione estremamente semplice. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Prima di tutto teniamo premuto il pulsante superiore ed estraiamo la chiave d'emergenza, dopodiché inseriamo quest'ultima nella fessura indicata e, facendo leva, sblocchiamo lo sportello posteriore. Successivamente, apriamolo del tutto, rimuoviamo la vecchia batteria aiutandoci con il giravite ed inseriamo quella di ricambio, ovviamente nel verso giusto.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Chevrolet Sonic

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Sonic. L'operazione è molto facile e non serve portare il dispositivo in concessionaria. Per sostituire la batteria, si avrà bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta.

2. Come aprire lo sportello posteriore del telecomando

Per iniziare, bisogna tenere premuto il pulsante superiore e estrarre la chiave d'emergenza. Successivamente, si deve inserire la chiave nella fessura indicata e, facendo leva, sbloccare lo sportello posteriore. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria aiutandosi con il giravite ed inserire quella di ricambio, ovviamente nel verso giusto.

3. Come sostituire la batteria del telecomando

Per aprire lo sportello posteriore, bisogna fare attenzione a non spingere troppo la chiave d'emergenza. Infatti, se si spinge troppo, si rischia di bloccare il retro del dispositivo. Una volta aperto lo sportello, si può rimuovere la vecchia batteria e inserire quella di ricambio. È importante assicurarsi che la batteria sia di tipo CR2032 e che il lato positivo sia rivolto verso il basso.

4. Come rimontare il dispositivo

Infine, per rimontare il dispositivo, bisogna assicurarsi che tutto sia allineato e che il pulsante sia posizionato correttamente. Una volta rimontato il dispositivo, si può inserire la chiave d'emergenza e il telecomando è pronto per essere utilizzato. Se si ha bisogno di ulteriore aiuto per altri telecomandi, si può visitare il sito web fobbattery.com dove si trovano tutorial per quasi tutte le marche e modelli di telecomandi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video