Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sonic
  6. : Come cambiare l'autoradio su una Chevrolet Sonic

Chevrolet Sonic - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sonic T300 - Anni 2012-2020
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare l'autoradio su una Chevrolet Sonic

Per poter cambiare l'autoradio su una Chevrolet Sonic, iniziare staccando la maschera di rifinitura esterna a pressione, staccandola con un oggetto a punta arrotondata. Questa operazione lascia scoperte le viti di fissaggio, che adesso potete facilmente togliere. Sfilate gli spinotti, che lascerete pendere dal vano autoradio. Prendete la nuova autoradio, già alloggiata nella sua custodia ISO metallica e riagganciate gli spinotti facendo attenzione che rientrino bene nei loro alloggiamenti. Posizionate le eventuali staffe di fissaggio - nel caso il corpo dell'autoradio sia più piccolo del precedente - e inserite nuovamente le viti nei loro alloggiamenti, stringendole bene. A questo punto potete riposizionare la maschera di rifinitura, facendola aderire al suo alloggiamento con dei piccoli colpetti.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'autoradio su una Chevrolet Sonic

Il video mostra come cambiare l'autoradio su una Chevrolet Sonic. Per iniziare, bisogna staccare la maschera di rifinitura esterna a pressione, utilizzando un oggetto a punta arrotondata. Questa operazione lascia scoperte le viti di fissaggio, che possono essere facilmente rimosse. Successivamente, occorre sfilare gli spinotti e prendere la nuova autoradio, già alloggiata nella sua custodia ISO metallica. Gli spinotti vanno riagganciati con attenzione, posizionando eventuali staffe di fissaggio e stringendo bene le viti nei loro alloggiamenti.

2. Rimuovere la vecchia autoradio e salvare le informazioni

Per rimuovere la vecchia autoradio, si possono utilizzare degli strumenti appositi per evitare di danneggiare la maschera di rifinitura. Una volta rimossa la maschera, si devono togliere quattro viti da 7 millimetri per poter estrarre la radio. Prima di rimontare la nuova autoradio, è importante salvare le informazioni della vecchia radio, nel caso sia necessario programmarla per il veicolo. Una volta montata la nuova autoradio, si devono serrare bene le viti e posizionare nuovamente la maschera di rifinitura.

3. Possibili problemi e soluzioni per la nuova autoradio

In alcuni casi, la nuova autoradio potrebbe essere bloccata e richiedere l'intervento del concessionario per essere sbloccata. In questo caso, è necessario inviare la radio al concessionario per poterla programmare correttamente. Una volta sbloccata, la nuova autoradio può essere utilizzata senza problemi. Se si ha bisogno di ulteriori consigli o aiuto per la riparazione della propria auto, si può iscriversi al canale YouTube dell'autore del video per ricevere supporto.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video