Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Chevrolet Bolt

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Chevrolet Bolt

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su questa autovettura troviamo le semplici istruzioni riportate in questa descrizione e possiamo anche aiutarci con le immagini del video. Per prima cosa dobbiamo accedere all'abitacolo dal lato passeggero perché il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura si trova dietro il cassetto porta oggetti. Procedere quindi ad aprire il cassetto porta oggetti, sganciare i supporti laterali per poterlo ribaltare completamente per poi estrarlo. Dietro al cassetto troviamo l'alloggiamento del filtro, togliamo il coperchio e a questo punto possiamo estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo dopo aver verificato che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Riposizionare quindi il coperchio ed infine rimontare il cassetto porta oggetti.

Inserito il 19 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione filtro dell'aria dell'abitacolo su Chevy Bolt

Questo video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Chevy Bolt senza l'uso di attrezzi. Il processo richiede meno di un minuto e il filtro di ricambio può essere acquistato per circa venti dollari su Amazon o in un negozio di parti auto.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro, basta aprire il cassetto porta oggetti del lato passeggero e premere i supporti laterali per ribaltarlo completamente. Dietro il cassetto si trova l'alloggiamento del filtro, che può essere aperto premendo sui clip laterali. Il filtro può essere estratto e sostituito con il nuovo, assicurandosi che le specifiche siano compatibili con la vettura.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e rimontaggio

Per rimontare il tutto, basta riposizionare il coperchio del filtro e rimontare il cassetto porta oggetti. Per evitare di dover rimuovere il pistone che tiene il cassetto in posizione, basta premere leggermente sul pistone stesso per sbloccarlo e far scendere il cassetto.

4. Rimontaggio del pistone

Il video mostra anche come rimontare il pistone una volta sostituito il filtro. Basta tirarlo fuori completamente, posizionarlo sulle due staffe laterali e farlo scorrere sulla staffa centrale. Infine, basta riposizionare il cassetto porta oggetti e premere sui supporti laterali per bloccarlo in posizione.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video