Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox?

Sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox è un'operazione molto semplice ed economica, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò non avremo bisogno di alcuno strumento in particolare, ma solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto premiamo il piccolo tasto metallico superiore ed estendiamo la chiave d'emergenza, dopodiché sblocchiamo lo sportello posteriore facendo leva lungo il bordo indicato. Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, possiamo procedere alla sua sostituzione avendo cura, ovviamente, di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox in modo semplice ed economico. Per farlo, è necessario avere una batteria di ricambio di tipo CR2032 e non servono strumenti particolari. Innanzitutto, bisogna premere il tasto metallico superiore per estendere la chiave d'emergenza e sbloccare lo sportello posteriore facendo leva lungo il bordo indicato. Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, si può procedere alla sua sostituzione avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

2. La sostituzione della batteria del telecomando della Chevrolet Equinox in pochi minuti

Il processo di sostituzione della batteria è facile e veloce e richiede meno di cinque minuti. Non sono necessari strumenti particolari, ma solo una batteria di ricambio di tipo CR2032. È possibile acquistare queste batterie online, ad esempio su Amazon. È importante sapere che ci sono diverse versioni del telecomando della Chevrolet Equinox, ma tutte seguono lo stesso processo di apertura e sostituzione della batteria.

3. Il processo di apertura e sostituzione della batteria del telecomando della Chevrolet Equinox

Per aprire il telecomando, bisogna innanzitutto estendere la chiave d'emergenza e poi rimuovere la sezione posteriore di plastica. Questo si può fare con le dita o con l'aiuto di una moneta. Una volta aperto il telecomando, si ha accesso alla batteria, che è facile da rimuovere. È importante assicurarsi che la nuova batteria sia di tipo CR2032 e che il lato positivo con il testo e il segno più sia rivolto verso l'alto.

4. Sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox: un'operazione semplice ed economica

In conclusione, sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Equinox è un'operazione semplice ed economica che può essere fatta facilmente a casa senza l'aiuto di un professionista. Seguendo le istruzioni del tutorial e avendo a disposizione una batteria di ricambio di tipo CR2032, si può sostituire la batteria del telecomando in pochi minuti e tornare a utilizzarlo senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Equinox 2018-2025 - Come si apre, il telecomando della Chevrolet Equinox? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video