Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Colorado
  6. : Come fare il car wrapping sulla Chevrolet Colorado?

Chevrolet Colorado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Colorado MK 2 - Anni 2015-2022
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come fare il car wrapping sulla Chevrolet Colorado?

Il costo per effettuare il car wrapping recandosi presso un professionista può facilmente superare i 2000 euro. Per non arrivare a spendere così tanto diventa importante imparare a fare il car wrapping da soli, pagando solo quanto serve per l'acquisto dell'apposita pellicola. Vediamo insieme come si applica. Dopo aver pulito perfettamente la carrozzeria dell'auto, apriamo la pellicola per il wrapping e applichiamola sulle parti che ci interessano. Nel video viene l'operazione viene fatta sulla carrozzeria. Con tanta pazienza, andiamo a rimuovere tutte le bolle d'aria residua che sono rimaste tra la pellicola e la carrozzeria dell'auto e infine rifiniamo i bordi eliminando la pellicola in eccesso.

Inserito il 24 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Un ragazzo fa il car wrapping da solo sulla sua pick-up ispirandosi a Naruto

Il video mostra un ragazzo che decide di fare il car wrapping da solo sulla sua pick-up, invece di rivolgersi a un professionista che avrebbe potuto costargli più di 2000 euro. Dopo aver pulito la carrozzeria dell'auto, il ragazzo apre la pellicola per il wrapping e la applica alle parti che vuole coprire, rimuovendo tutte le bolle d'aria e rifinendo i bordi. Il colore scelto per il wrapping è un grigio ispirato al personaggio di Naruto.

2. Il primo giorno di lavoro: difficoltà e primi risultati

Il primo giorno di lavoro è stato difficile, perché il ragazzo non aveva mai fatto il car wrapping prima e ha dovuto imparare facendo. Ha cercato di coprire gli specchietti e le maniglie, ma ha impiegato troppo tempo e il risultato non era soddisfacente, quindi ha deciso di verniciarli di nero. Tuttavia, il lavoro sta procedendo bene: ha già finito le porte e il parafango sotto il faro.

3. Il car wrapping richiede pazienza e abilità, ma il risultato è soddisfacente

Il secondo giorno il ragazzo ha continuato a lavorare sulla pick-up, dedicandosi al cassone. Ha ammesso che il car wrapping richiede molta pazienza e abilità, e che probabilmente sarebbe stato meglio rivolgersi a un professionista. Nonostante ciò, è soddisfatto del risultato finora ottenuto e pensa che il grigio Naruto si abbini bene con le finiture nere e i cerchi di bronzo.

4. Il terzo giorno di lavoro: la parte superiore della pick-up

Il terzo giorno il ragazzo ha continuato a lavorare sulla parte superiore della pick-up, compresa la parte superiore della cabina. Ha detto di aver impiegato circa 16 ore di lavoro fino ad ora e di avere ancora circa 12 ore di lavoro da fare. Nonostante la fatica, è felice di aver deciso di fare il car wrapping da solo e di aver imparato una nuova abilità.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video