Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo che si possano sganciare i suoi perni interni posti lateralmente. Quando questi perni saranno stati sganciati, sarà possibile rimuovere completamente il cassetto e accedere alla scatola del filtro posizionata posteriormente, in modo che venga aperta staccandone il coperchio. A questo punto sarà possibile sfilare il filtro dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potrà montare di nuovo anche il cassetto portaoggetti.

Inserito il 7 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze. Per prima cosa, bisogna aprire il cassetto portaoggetti situato sul lato del passeggero anteriore e sganciare i perni interni posti lateralmente. In questo modo, si può rimuovere completamente il cassetto e accedere alla scatola del filtro posizionata posteriormente. Una volta aperta la scatola, si può sfilare il filtro dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. I passaggi per rimuovere il filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il filtro dell'abitacolo, bisogna seguire una serie di passaggi. In primo luogo, si deve aprire la porta della macchina e il cassetto portaoggetti. Successivamente, si possono rimuovere i perni laterali e la scatola del filtro, aprendone il coperchio. A questo punto, si può sfilare il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver terminato la sostituzione, si può rimontare il cassetto portaoggetti.

3. La rimozione dei componenti per accedere alla scatola del filtro

Una volta che si è rimosso il filtro dell'abitacolo, bisogna rimuovere anche il resto dei componenti. Ci sono cinque viti da svitare e un rivetto a pressione da rimuovere. Inoltre, bisogna rimuovere il pannello laterale e la porta del fusibile. Successivamente, si può rimuovere il cassetto portaoggetti e accedere alla scatola del filtro.

4. Come rimontare tutti i componenti dopo la sostituzione del filtro

Dopo aver sostituito il filtro dell'abitacolo, bisogna rimontare tutti i componenti. Bisogna prima rimontare il cassetto portaoggetti e poi fissare il pannello laterale, la porta del fusibile e il rivetto a pressione. Infine, bisogna rimontare il cassetto portaoggetti e i perni laterali. In questo modo, si può chiudere il cassetto e terminare la sostituzione del filtro.

5. La conclusione sulla sostituzione del filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze

In conclusione, la sostituzione del filtro dell'abitacolo della Chevrolet Cruze richiede alcune operazioni specifiche. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il filtro in modo semplice e veloce. Una volta sostituito il filtro, si può godere di un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo della macchina.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video