Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse?

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Chevrolet Traverse?

La sostituzione dell'ammortizzatore posteriore sulla Chevrolet Traverse si esegue andando a sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Dopo che sarà stata sollevata, bisognerà allentarne le viti di fissaggio e rimuovere la ruota, accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Qui sarà individuabile l'ammortizzatore, che sarà fissato al mozzo e alla parte superiore tramite appositi bulloni: svitando questi bulloni si potrà rimuovere completamente il vecchio ammortizzatore, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la rimozione si potranno installare nuovamente le parti rimosse.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ammortizzatore posteriore su una Chevrolet Traverse del 2010

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore su una Chevrolet Traverse del 2010. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina in modo che la ruota non tocchi il pavimento e allentare le viti di fissaggio della ruota. Successivamente, si accede alle componenti nella parte posteriore per rimuovere l'ammortizzatore vecchio, che è fissato al mozzo e alla parte superiore tramite appositi bulloni. Una volta rimossi i bulloni, si può sostituire l'ammortizzatore con uno nuovo e reinstallare le parti rimosse.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere

Prima di sollevare la macchina, è importante attivare il freno di stazionamento. Inoltre, per la rimozione dell'ammortizzatore, si utilizzano una chiave a cricchetto, una chiave a bussola e un'asta di supporto. È possibile utilizzare anche una chiave a brugola e una chiave a tubo. Per la rimozione del bullone inferiore, si utilizza una chiave a cricchetto, mentre per il bullone superiore si può usare una chiave a tubo.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore

Una volta rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può procedere all'installazione del nuovo. Si deve inserire la sfera di lavaggio nella sua posizione e far passare il bullone attraverso l'ammortizzatore. Successivamente, si serrano i bulloni e si stringono manualmente le viti di fissaggio della ruota. Infine, si abbassa la macchina e si stringono le viti di fissaggio della ruota in modo incrociato.

4. Vantaggi dell'ammortizzatore nuovo e come verificare se quello vecchio è danneggiato

L'ammortizzatore nuovo garantisce un funzionamento migliore rispetto a quello vecchio. Il video mostra come verificare se l'ammortizzatore è danneggiato: se non si muove facilmente, è probabile che sia rotto. La sostituzione dell'ammortizzatore è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da un meccanico non professionista.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video