Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 300c
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento della Chrysler 300c

Chrysler 300c - Video Tutorial

Modello: Chrysler 300c MK 1 - Anni 2004-2011
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento della Chrysler 300c

Per sostituire questo particolare componente sarà necessario ovviamente lavorare sulla parte inferiore della vostra vettura, quindi sollevate la vostra vettura e posizionatela in sicurezza su degli appositi piedistalli, successivamente dovrete individuare il motorino per poterlo poi andare a scollegare dagli spinotti collegati su dei esso e ovviamente rimuovere i bulloni che lo fissano per poterlo poi estrarre e andare a installare il nuovo pezzo, se necessario ovviamente rimuovere parti che limitano le lavorazioni, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 3 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento su una Chrysler 300 del 2006

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Chrysler 300 del 2006. Il proprietario del veicolo ha già sostituito il motorino in passato, ma ora il veicolo non si avvia più e ha scoperto che il vecchio motorino era molto debole. Il video mostra il vecchio motorino e il nuovo componente che verrà installato.

2. Preparazione per la sostituzione del motorino di avviamento

Per sostituire il motorino di avviamento, è necessario sollevare la vettura e posizionarla su dei piedistalli per lavorare sulla parte inferiore del veicolo. Successivamente, il proprietario deve individuare il motorino e scollegarlo dagli spinotti collegati ad esso e rimuovere i bulloni che lo fissano. Se necessario, devono essere rimosse parti che limitano le lavorazioni. Infine, il nuovo motorino viene installato e i componenti vengono rimontati seguendo i passaggi descritti a ritroso.

3. Accesso al motorino di avviamento tramite la rimozione del volante

Per accedere al motorino di avviamento, è necessario rimuovere il volante della vettura. Il proprietario mostra come il volante deve essere inclinato per poter rimuovere il motorino. Inoltre, il proprietario mostra come il motorino deve essere rimosso in modo da poterlo estrarre dalla posizione in cui si trova. Il proprietario mostra anche come è necessario rimuovere parti aggiuntive per accedere al motorino.

4. Il proprietario ha già sostituito vari componenti sulla sua Chrysler 300

Il proprietario mostra i vari componenti che ha già sostituito sulla sua Chrysler 300, come il radiatore, il compressore dell'aria condizionata e il termostato. Il proprietario afferma di essere disposto a fare qualsiasi cosa per la sua vettura e di aver installato i componenti da solo. Il proprietario ammette che la sostituzione del motorino di avviamento richiede molto lavoro e sudore, ma è possibile farlo da soli seguendo i passaggi descritti nel video.

5. Nuovo motorino di avviamento installato con successo

Alla fine del video, il proprietario mostra il nuovo motorino di avviamento installato e afferma che la sua Chrysler 300 è nuovamente in grado di avviarsi. Il proprietario consiglia a chiunque voglia sostituire il motorino di avviamento di prepararsi a lavorare sodo e di seguire attentamente i passaggi descritti nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video