Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 300c
  6. : Smontaggio motorino d'avviamento su Chrysler 300c 3.5L

Chrysler 300c - Video Tutorial

Modello: Chrysler 300c MK 1 - Anni 2004-2011
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontaggio motorino d'avviamento su Chrysler 300c 3.5L

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una Crhysler 300c prima serie, con motore 3500 cc. Innanzitutto andiamo a sollevare la vettura sul lato anteriore, rimuovendo le ruote; dopodiché andiamo a rimuovere la barra che intralcia la fuoriuscita del nostro motorino d'avviamento, come illustrato nel video. A questo punto, una volta individuato il motorino, possiamo svitarne le sue viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico; non ci resta quindi che rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 5 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del motorino d'avviamento su una Chrysler 300c

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una Chrysler 300c prima serie con motore 3500 cc. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura sul lato anteriore e rimuovere le ruote per accedere al motorino. Successivamente, si rimuove la barra che intralcia la fuoriuscita del motorino d'avviamento.

2. Procedura per la rimozione del motorino d'avviamento

Una volta individuato il motorino, si svitano le sue viti di fissaggio e si scollega il connettore elettrico. A questo punto, si può rimuovere il motorino e sostituirlo con uno nuovo, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Complessità del lavoro e parti da rimuovere

Il video mostra che il lavoro può essere complicato e richiede pazienza. Ci sono diverse parti da rimuovere, come la barra e il cavo della batteria, che possono essere difficili da manovrare. Inoltre, il motorino d'avviamento è situato in una posizione scomoda, che richiede l'utilizzo di prolunghe e attrezzi specifici.

4. Il lavoro può essere svolto con successo

Nonostante le difficoltà, il video dimostra che il lavoro può essere svolto con successo. È importante prestare attenzione e non forzare le parti, per evitare di danneggiare la vettura. Con un po' di pazienza e con gli strumenti giusti, è possibile sostituire il motorino d'avviamento e far tornare la vettura in perfetto stato di funzionamento.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video